Politica

VIESTE – Lega: Niente rottamazione fiscale per i cittadini viestani

I cittadini di Vieste non potranno usufruire della rottamazione fiscale promossa dal Governo Meloni, perché l’amministrazione Nobiletti non ha aderito: per i tributi comunali non ancora pagati, non ci sarà l’agevolazione dettata dalla Legge di Bilancio 2023.
Eppure i nostri amministratori si vantano di un avanzo di cassa positivo. E allora, perché non hanno cercato di aiutare i cittadini e gli imprenditori in difficoltà applicando le agevolazioni? Tanti contribuenti viestani in difficoltà avrebbero potuto pagare i propri debiti, ma senza sanzioni e more.
Il centrodestra viestano si chiede perché il sindaco di Vieste non abbia inteso risparmiare ai cittadini aggravi e pignoramenti. Ci chiediamo come mai, se i conti sono così in salute, non abbia seguito l’indicazione del Governo Meloni, finalizzata a dare respiro alla gente che non ce la fa più a pagare tasse così alte.
E invece, si lasciano i viestani abbandonati al proprio destino, alla società neo-incaricata per la riscossione dei tributi. Vogliamo ricordare al Sindaco di Vieste che oltre i festini esistono altri interventi importanti e seri dove realmente il cittadino rischia il collasso economico e si sviluppa sempre più il malessere sociale.
Maria Lucia Zito
Responsabile Comunicazione Lega Vieste

Articoli recenti

PESCHICI – Stasera e domani “Elia, il mio Dio è Signore”, opera di Mimì Costantino

Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…

1 ora fa

Joseph Splendido (Lega): “Situazione sanitaria Vieste, la Regione intervenga”

COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…

2 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

22 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

22 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

1 giorno fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

2 giorni fa

This website uses cookies.