Cronaca

VIESTE – Incendio manda in tilt la centrale elettrica di Palude Mezzane, disagi

Un principio d’incendio, prontamente domato, ha mandato in avaria parte della centrale elettrica di Palude Mezzane. La circostanza ha causato la momentanea interruzione dell’energia elettrica in alcune zone dell’abitato di Vieste ed anche in alcune contrade extraurbane.

In più, l’eccessivo caldo e l’enorme richiesta di corrente, determinata dall’utilizzo di condizionatori, sta creando taluni problemi in varie cabine della città, per cui spesso, anche se per pochi minuti, si attivano le varie protezioni che procurano momentanei black-out. Il potenziamento della rete elettrica cittadina (i cui lavori, peraltro, non sono ancora del tutto terminati) ha consentito di contenere al massimo i disagi, provocati dall’anomala ondata di calore. In assenza di tale potenziamento, le interruzioni sarebbero state notevolmente più frequenti.

Intanto, i tecnici dell’Enel sono al lavoro (in condizioni non certo facili) e contano di ripristinare la normale erogazione dell’energia elettrica nel più breve tempo possibile.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

20 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

22 ore fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.