Cronaca

VIESTE – Domato l’incendio alla “Scialara”, tanta paura ma nessun ferito

Nessun ferito, per fortuna, ma tanta paura per gli ospiti di tre villaggi turistici da Vieste, spianata della “Scialara”, a causa di un violento incendio che ha interessato una zona semi-abbandonata a ridosso delle strutture. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 5:00 di questa mattina (anche se già intorno all’una era stato spento, nella stessa zona, un altro piccolo focolaio). A causa del forte vento di favonio e della temperatura, che durante la notte ha superato i 38 gradi, le fiamme si sono sviluppate con facilità lambendo, in particolare il Villaggio Arizona, i cui ospiti, assieme a quelli di altre due strutture ricettive (Adriatico e Mirage), sono stati fatti evacuare verso il lungomare Enrico Mattei.

Il pronto e prezioso intervento dei giovani volontari di protezione civile dei gruppi Pegaso e Gev Capitanata, oltre che dei Carabinieri Forestali, Polizia Locale, Polizia Stradale e Carabinieri, si è evitato il peggio. Le fiamme, che hanno intaccato, in particolare, canneti, uliveti e cespugli, sono state circoscritte e spente dopo oltre tre ore di lavoro in condizioni davvero di sofferenza. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Vico del Gargano, per le operazioni di bonifica.

Particolare attenzione viene riservata in queste ore, a causa delle elevate temperature, a tutto il territorio viestano, al fine di prevenire eventuali altri incendi.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

4 ore fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

4 ore fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

This website uses cookies.