Cronaca

VIESTE – Incendio: in arrivo un canadair, convocato il Coc, turisti sfollati già alla Delli Santi

Completamente evacuato il Centro Vacanze “Gattarella”, sulla costa Sud di Vieste. Le fiamme del vasto incendio scoppiato nel primo pomeriggio di oggi, sull’altura della baia di San Felice, ha ormai raggiunto il rinomato centro turistico, in particolare nella parte superiore.

Si è appreso, intanto, che è in arrivo un Canadair che tenterà, nel poco tempo di luce rimasto, di arginare il fronte del fuoco alimentato dal forte vento che cambia continuamente direzione e rende maggiormente difficoltose le operazioni di spegnimento da terra.

Intanto, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, ha convocato in seduta permanente il Coc (Centro Operativo Comunale) a causa dell’emergenza provocata dall’incendio boschivo sulla costa Sud. Il Coc rimarrà attivo fino alla cessazione del grave evento calamitoso.

Al Centro di assistenza, presso la palestra dell’istituto Delli Santi, in viale dell’Antico Porto Aviane, sono già giunti i primi turistici fatti sfollare da Gattarella, Gargano e Portonuovo. Tra loro diversi bambini.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.