Cronaca

VIESTE – Incendio: in arrivo un canadair, convocato il Coc, turisti sfollati già alla Delli Santi

Completamente evacuato il Centro Vacanze “Gattarella”, sulla costa Sud di Vieste. Le fiamme del vasto incendio scoppiato nel primo pomeriggio di oggi, sull’altura della baia di San Felice, ha ormai raggiunto il rinomato centro turistico, in particolare nella parte superiore.

Si è appreso, intanto, che è in arrivo un Canadair che tenterà, nel poco tempo di luce rimasto, di arginare il fronte del fuoco alimentato dal forte vento che cambia continuamente direzione e rende maggiormente difficoltose le operazioni di spegnimento da terra.

Intanto, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, ha convocato in seduta permanente il Coc (Centro Operativo Comunale) a causa dell’emergenza provocata dall’incendio boschivo sulla costa Sud. Il Coc rimarrà attivo fino alla cessazione del grave evento calamitoso.

Al Centro di assistenza, presso la palestra dell’istituto Delli Santi, in viale dell’Antico Porto Aviane, sono già giunti i primi turistici fatti sfollare da Gattarella, Gargano e Portonuovo. Tra loro diversi bambini.

Articoli recenti

VIESTE – Torna “Capocanario”, festa di fine stagione per i lavoratori del turismo

Tutto è pronto per la terza edizione del “Capocanario”! Sabato 26 ottobre, la splendida cornice di Marina Piccola ospiterà ancora…

2 giorni fa

VIESTE – Grande successo per il Trofeo Sant’Antonio, memorial Michele Notarangelo

Il "Trofeo Sant'Antonio" della Cicloamatori Vieste, dedicato alla memoria del Pof. Michele Notarangelo, valido come 4ª ed ultima prova del…

3 giorni fa

Elicotteri nel cielo di Vieste, al via l’esercitazione ricerca e soccorso aereo Sater 2024

Ha preso il via oggi, per concluderi domani, 16 ottobre, l'esercitazione di ricerca e soccorso aereo organizzata dall’Aeronautica Militare con…

3 giorni fa

GARGANO – Blitz antimafia “Mare e Monti”, decapitato il clan Li Bergolis

Il procedimento penale, da cui scaturisce l’operazione “Mari e Monti”, rappresenta la più complessa, strutturata e, allo stesso tempo, innovativa…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Buona la prima, ottima la seconda: la squadra c’è

Reduce dalla trasferta sul neutro di Capurso, dove il pareggio con il Triggiano ha risuonato più come una stecca alla…

4 giorni fa

This website uses cookies.