Articoli

Antonio Nibali, fratello di Vincenzo Nibali ospite a Vieste

Antonio Nibali un ciclista su strada italiano, che corre per l’Astana Qazaqstan Team. È fratello minore di Vincenzo Nibali, conosciuto tra le leggende del ciclismo: la carriera dello ‘Squalo’Il campionissimo siciliano è uno dei sette ciclisti ad aver conquistato almeno un’edizione dei tre Grandi Giri: l’apice nel 2014 con il trionfo al Tour de France ,Antonio Nibali suo compagno di squadra e capitano .Cresciuto in formazioni toscane, passa ad essere professionista nel 2015 con la Nippo-Vini Fantini. Debutta in un grande giro alla Vuelta a España 2017 con il compito di aiutare il fratello nella lotta per la classifica generale.Nel 2018 debutta al Giro d’Italia come gregario,vince la sua prima gara da professionista, aggiudicandosi la settima tappa della corsa.
Nel 2019 partecipa al Giro d’Italia per la prima volta come gregario del fratello Vincenzo Nibali, cosa che ripete anche nell’edizione seguente in maglia Trek-Segafredo; nel 2021 corre nuovamente la Vuelta a España. Nel 2022 segue il fratello trasferendosi tra le file dell’Astana Qazaqstan Team.
Presente a Vieste, presso il villaggio Euro 92 viene accolto dal gestore nonché cicliamatore Nicola Dinuzio e dal referente viestano,della squadra nazionale Rodman Azimut, Antonio Silvestri ciclista vetereno del Gargano.Tre tappe condivise con il professionista, una Vieste, Monte Sant’Angelo, Carpino Foresta, ultima tra la strada statale 89 Valico del lupo e la meravigliosa litoranea che separa Mattinata a Vieste. Sorpreso dalla bellezza naturale della perla del Gargano e delle strade da percorrere per arrivare a Vieste. Tra le sue esortazioni quella di ritornare a pedalare sul Gargano

Tiziana Vescera

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

7 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

1 giorno fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

1 giorno fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

1 giorno fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

2 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

2 giorni fa

This website uses cookies.