TURISMO – “Camper in viaggio”: RaiUno dedica al Gargano la settimana di Ferragosto
Da domani, lunedì 14, fino a venerdì 18 agosto (a eccezione del 15), alle 12 su Rai 1, “Camper in viaggio” sarà in Puglia alla scoperta del Gargano, un’antica “isola” che si è saldata alla terra ferma milioni di anni fa e dove l’incessante lavoro del vento e del mare ha plasmato paesaggi incantevoli. Tinto e Roberta Morise viaggeranno con il camper sulle tortuose strade del Gargano per scoprire la storia millenaria di questa terra, dove arte, tradizioni e fede si respirano ovunque. Spazio dunque agli incontri speciali, alle passeggiate nella storia, alla visita degli splendidi borghi di Peschici, compresa l’Abbazia di Santa Maria di Calena aperta in questo periodo in via eccezionale. Poi sarà la volta di Vieste, del Pizzomunno e del Faro sull’isola di Sant’Eufemia. Chiude il viaggio il orgo di Monte Sant’Angelo dove Roberta e Tinto visiteranno il celebre santuario di San Michele Arcangelo, patrimonio UNESCO.
Non mancheranno, come sempre, le esperienze gastronomiche, la scoperta dei sapori dell’isola, i prodotti del mare e della terra e tanto sport e divertimento. Ogni giorno sarà la missione a guidare i nostri due camperisti seguiti dalla sapienza del professore Umberto Broccoli. Spazio anche ai racconti degli inviati.
“Camper in viaggio” da una idea di Angelo Mellone e Marco Zampetti conducono Tinto e Roberta Morise con la partecipazione di Umberto Broccoli. Un programma di Marco Zampetti e di Stefania Bove, Andrea Caterini, Francesco Lucibello, Valeria Marrano Domenico Nucera , Giuseppe Raffo a cura di Valentina Loreto Produttore esecutivo Alessandra Badioli Regia di Ciro D’Aniello.