VIESTE – “Donne ed economia”, forum al Museo Archeologico civico “Petrone”
Il prossimo 18 agosto, venerdì, alle ore 20.30, presso il Museo Civico Archeologico “Michele Petrone” di Vieste, si terrà un incontro dedicato al tema “Donne ed economia”.
Si tratta di un dialogo aperto in occasione della presentazione di due libri: “Le parole al futuro – Declinazioni al femminile” di Giuseppina Salinardi, a cura della community DEA #donnecheammiro, e “Frammenti di un percorso economico” di Francesco Maggio. Non una comune presentazione, bensì un momento di confronto tra autori e professionisti esperti rispettivamente in materia di empowerment femminile ed economia: Mariangela Cassano – Founder DEA #donnecheammiro e Presidente ActionAid Italia e Francesco Maggio – Economista, giornalista e scrittore. A guidare il confronto Chiara Sciannamè, Communication Specialist e ambassador della community DEA.
L’evento è patrocinato dal Comune di Vieste e promosso dalla community Dea #donnecheammiro in collaborazione con il Museo Civico Archeologico “Michele Petrone”.
Seguirà un momento di networking nel chiostro del museo, accompagnato da bollicine e dal sax del musicista Francesco Pio Russo. Ingresso gratuito.