Cronaca

VIESTE – Colta da malore a bordo della Costa Deliziosa, turista inglese soccorsa dalla nostra Guardia costiera

Nella mattinata di ieri, domenica 20 agosto 2023, la Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Vieste, riceveva una richiesta di soccorso da parte di una nave da crociera, la “Costa Deliziosa”, relativa ad una passeggera di nazionalità inglese, di circa 50 anni, colta da malore. La nave da crociera, diretta verso la Grecia, si trovava a circa 35 miglia a Nord dal porto di Vieste.
La Sala Operativa della Guardia Costiera di Vieste inviava sul posto la motovedetta “Search and Rescue” CP 880 al fine di predisporre le operazioni di trasbordo e il successivo trasferimento presso una struttura sanitaria per gli
accertamenti del caso. Successivamente, la nave da crociera veniva messa in contatto con il personale specializzato del Centro Internazionale Radio Medico (C.I.R.M.), che disponeva il trasbordo dell’infortunato per gli approfondimenti del caso.
Alle ore 11.15 circa, la turista inglese veniva sbarcata nel porto di Vieste e affidata alle cure del personale del 118, intervenuto con una ambulanza, per il successivo trasferimento presso il locale pronto soccorso ove la donna è stata sottoposta alle cure del caso.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

6 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

2 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

2 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

4 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

4 giorni fa

This website uses cookies.