Cronaca

VIESTE – Colta da malore a bordo della Costa Deliziosa, turista inglese soccorsa dalla nostra Guardia costiera

Nella mattinata di ieri, domenica 20 agosto 2023, la Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Vieste, riceveva una richiesta di soccorso da parte di una nave da crociera, la “Costa Deliziosa”, relativa ad una passeggera di nazionalità inglese, di circa 50 anni, colta da malore. La nave da crociera, diretta verso la Grecia, si trovava a circa 35 miglia a Nord dal porto di Vieste.
La Sala Operativa della Guardia Costiera di Vieste inviava sul posto la motovedetta “Search and Rescue” CP 880 al fine di predisporre le operazioni di trasbordo e il successivo trasferimento presso una struttura sanitaria per gli
accertamenti del caso. Successivamente, la nave da crociera veniva messa in contatto con il personale specializzato del Centro Internazionale Radio Medico (C.I.R.M.), che disponeva il trasbordo dell’infortunato per gli approfondimenti del caso.
Alle ore 11.15 circa, la turista inglese veniva sbarcata nel porto di Vieste e affidata alle cure del personale del 118, intervenuto con una ambulanza, per il successivo trasferimento presso il locale pronto soccorso ove la donna è stata sottoposta alle cure del caso.

Articoli recenti

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

23 ore fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

2 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

2 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

3 giorni fa

TERREMOTO IN ABRUZZO – Anche Vieste pianse le sue vittime, sei giovani vite spezzate

Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…

4 giorni fa

FRIULI – Incidente in moto, muore giovane centauro di Vieste

Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…

4 giorni fa

This website uses cookies.