Nelle scorse settimane si è fatto un gran parlare di come tutto ciò fosse venuto meno quest’anno, con un calo di presenze che in realtà non c’è stato. Nonostante questo, non crediamo ai complotti ma ai dati reali.
Luca Scandale, Direttore Generale di Pugliapromozione AReT, lo scandisce molto bene: “i primi sei mesi, da gennaio a giugno, abbiamo avuto un +9% di arrivi e +10% di presenze, con maggio in particolare che è stato un mese in cui gli stranieri sono stati più numerosi degli italiani.
Invece a luglio, nonostante i profeti di sventura, abbiamo +2% di presenze.
Quindi, una stagione che, rispetto al 2022 che era l’anno dei record, si preannuncia ulteriormente record. E siamo ottimisti per i mesi di settembre, ottobre e novembre.
Secondo uno studio demoscopico, infine, la Puglia è tra le regioni meno care in Italia, nonostante i rincari dovuti all’inflazione si siano sentiti a tutti i livelli e in tutti i settori, anche sul comparto turistico”.
Noi siamo molto contenti, lo siamo sempre stati, di accogliere turisti da tutto il mondo per far assaporare e vivere l’autenticità della nostra terra.
Vi aspettiamo!
WeAreinPuglia
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…
Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…
Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…
Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…
This website uses cookies.