Attualità

TURISMO – Profeti di sventura smentiti ancora una volta, la Puglia c’è e aumenta le presenze

Una Puglia piena di turisti, di camminatori, di sportivi, di bellezze artistiche ed enogastronomiche, creativa e vibrante, con centinaia di attività all’aria aperta e di eventi. È questa la fotografia che abbiamo della nostra regione, dati alla mano.
Nelle scorse settimane si è fatto un gran parlare di come tutto ciò fosse venuto meno quest’anno, con un calo di presenze che in realtà non c’è stato. Nonostante questo, non crediamo ai complotti ma ai dati reali.
Luca Scandale, Direttore Generale di Pugliapromozione AReT, lo scandisce molto bene: “i primi sei mesi, da gennaio a giugno, abbiamo avuto un +9% di arrivi e +10% di presenze, con maggio in particolare che è stato un mese in cui gli stranieri sono stati più numerosi degli italiani.
Invece a luglio, nonostante i profeti di sventura, abbiamo +2% di presenze.
Quindi, una stagione che, rispetto al 2022 che era l’anno dei record, si preannuncia ulteriormente record. E siamo ottimisti per i mesi di settembre, ottobre e novembre.
Secondo uno studio demoscopico, infine, la Puglia è tra le regioni meno care in Italia, nonostante i rincari dovuti all’inflazione si siano sentiti a tutti i livelli e in tutti i settori, anche sul comparto turistico”.
Noi siamo molto contenti, lo siamo sempre stati, di accogliere turisti da tutto il mondo per far assaporare e vivere l’autenticità della nostra terra.
Vi aspettiamo!
WeAreinPuglia

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.