In realtà, quella di ‘TravelMag’ non è una classifica. Si tratta, infatti, di un elenco di proposte che, quindi, mette la cittadina garganica alla pari con località (marittime e lacustri con una popolazione compresa fra i mille e i trentamila abitanti) quali Camogli, Cesenatico, Castiglione della Pescaia, Positano, Otranto, Polignano a mare, Maratea, Scilla, Tropea e Taormina (solo per citarne alcune). L’importante rivista internazionale illustra in questo modo la nostra graziosa cittadina: ” Vieste è la città più grande del Gargano costiero, caratterizzata da foreste, coste e scogliere proprio sulla punta di uno sperone nel tacco d’Italia. Le sue case imbiancate abbracciano le scogliere, strette tra ulivi e mandorli grigio-argento e il mare Adriatico blu cobalto che offre panorami eccezionali. In basso, due ampie spiagge di sabbia gialla si estendono attraverso la baia. Oltre a prendere il sole, il centro storico è pieno di luoghi interessanti, tra cui un antico monastero, una cattedrale e i trabucchi – antiche trappole per pesci – mentre il Parco Nazionale del Gargano offre ettari di terreno escursionistico eccezionale. Come non innamorarsi di un luogo così”.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.