In realtà, quella di ‘TravelMag’ non è una classifica. Si tratta, infatti, di un elenco di proposte che, quindi, mette la cittadina garganica alla pari con località (marittime e lacustri con una popolazione compresa fra i mille e i trentamila abitanti) quali Camogli, Cesenatico, Castiglione della Pescaia, Positano, Otranto, Polignano a mare, Maratea, Scilla, Tropea e Taormina (solo per citarne alcune). L’importante rivista internazionale illustra in questo modo la nostra graziosa cittadina: ” Vieste è la città più grande del Gargano costiero, caratterizzata da foreste, coste e scogliere proprio sulla punta di uno sperone nel tacco d’Italia. Le sue case imbiancate abbracciano le scogliere, strette tra ulivi e mandorli grigio-argento e il mare Adriatico blu cobalto che offre panorami eccezionali. In basso, due ampie spiagge di sabbia gialla si estendono attraverso la baia. Oltre a prendere il sole, il centro storico è pieno di luoghi interessanti, tra cui un antico monastero, una cattedrale e i trabucchi – antiche trappole per pesci – mentre il Parco Nazionale del Gargano offre ettari di terreno escursionistico eccezionale. Come non innamorarsi di un luogo così”.
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…
Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…
Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…
Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…
This website uses cookies.