Attualità

VIESTE – Una giornata di “pesca sportiva” per i ragazzi diversamente abili

Una giornata del tutto particolare per i ragazzi diversamente abili dell’Associazione “Angeli H” di Vieste, i quali hanno vissuto, insieme ai coetanei di Manfredonia e Peschici, l’esperienza della pesca sportiva. L’evento, svoltosi al porto turistico, nella parte terminale del molo di tramontana, è stato reso possibile grazie ad un progetto solidale di Francesco e Antonio Impagnatiello, padre e figlio, responsabili dall’A.S.D. “Pesca senza Barriere Gargano nel Cuore” di Manfredonia, i quali, già da qualche anno, riescono ad offrire un momento ludico sportivo ai ragazzi disabili della loro città e a tutti gli appassionati di pesca. Un’iniziativa che riesce a coinvolgere i tanti appassionati di pesca, felici anche di contribuire con una quota sociale per dare la possibilità, di acquistare ed offrire piccoli ristori ai ragazzi disabili ospitati oltre a fornire loro l’attrezzatura per la pesca.
Un progetto sposato in pieno dal Comune di Vieste, insieme alla benemerita Associazione “Angeli H”. L’evento si è svolto questa mattina, e ha visto, come detto, la partecipazione dei ragazzi diversamente abili non solo di Vieste, ma anche delle vicine Manfredonia e Peschici. Al termine della giornata di pesca, è stata consegnata, da parte degli organizzatori, una targa ricordo al sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, presente all’evento assieme all’assessora alle Politiche sociali, Graziamaria Starace.

Articoli recenti

VIESTE – Il 10 settembre mancherà l’acqua nelle contrade Cerasa, Coppitella e Mezzane

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Vieste. I lavori riguardano la sostituzione di un…

1 giorno fa

VIESTE – Deceduto anche Nicola Calabrese, l’altra vittina dello scontro auto-moto

A poche ore di distanza dal decesso di Fabio Cariglia, è deceduto anche l’amico con cui viaggiava a bordo della…

1 giorno fa

VIESTE – Rissa tra ragazzi del 23 agosto, i carabinieri notificano dieci “Daspo Willy”

I Carabinieri della Tenenza di Vieste hanno notificato la misura di prevenzione personale del D. A. C. U. R. -…

2 giorni fa

VIESTE – Scontro auto-moto, morto il 22enne Fabio Cariglia

Non ce l’ha fatta Fabio Cariglia, il ragazzo di 22 anni di Vieste che la notte del 30 agosto scorso…

2 giorni fa

VIESTE – Santa Maria Stella Maris, la festa del mare e dei pescatori

Prende il via domani, 6 settembre, per concludersi domenica 8, la festa popolare dedicata a Santa Maria Stella Maris, che…

2 giorni fa

“Vieste Padel Trophy”, al via le competizioni con le legends del calcio

Parte domani l'atteso "Vieste Padel Trophy", con tre importanti competizioni che si svolgeranno dal 6 al 10 Settembre. Il primo…

2 giorni fa

This website uses cookies.