Attualità

Cambio di guardia al Circomare Vieste – Dario Incalcaterra cede il comando a Domenico Rega

Semplice, ma nello stesso tempo, solenne cerimonia stamane nel cortile interno dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia costiera di Vieste, dove si è svolto il “cambio di guardia” in seno al predetto Ufficio. Il Tenente di Vascello (CP), Dario Incalcaterra, dopo due anni di permanenza in terra garganica, a capo di Circomare Vieste, ha passato ufficialmente il testimone al Tenente di Vascello (CP),  Domenico Rega, ufficiale proveniente dalla Capitaneria di porto di Rimini, calabrese d’origine. Alla cerimonia, presente il direttore marittimo della Puglia e della Basilicata Jonica, contrammiraglio (CP) Vincenzo Leone, il comandante della Capitaneria di porto di Manfredonia, Capitano di Fregata, Antonio Cilento, hanno preso parte il presidente della Provincia di Foggia e sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, il sindaco di Peschici, Luigi D’Arienzo, il vicesindaco di Rodi Garganico, Arturo Fabiani,  oltre alle altre autorità civili, religiose e militari cittadine e del comprensorio di competenza del Circondario marittimo di Vieste, che ha giurisdizione da Vignanotica a Chieuti, una lunga ed importante fascia costiera, cuore del Gargano turisticamente rilevante.

Dopo l’antica cerimonia del cambio di guardia, con il “saluto a sciabola”, davanti al reperto schierato e composto dal personale dipendente di Circomare Vieste, sia di Vieste che delle altre sedi di competenza, il gonfalone della Città di Vieste e i labari delle associazioni militari in congedo, i due comandanti, hanno tenuto brevi discorsi. Commiato e bilancio dell’attività svolta da parte del comandante Incalcaterra, programma e iniziative da attuare da parte del comandante Rega. Al termine, indirizzi di saluto del direttore marittimo, Leone, e del comandante della Capitaneria di porto di Manfredonia, Cilento. A conclusione della cerimonia, un piccolo rinfresco per tutti gli intervenuti offerti da Circomare Vieste.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il comandante Dario Incalcaterra per l’ottimo lavoro svolto a Vieste, con passione e dedizione, rispettando a pieno, tra l’altro, la nostra attività giornalistica e informativa, augurandogli sempre migliori successi in terra siciliana, dove è stato chiamato a svolgere il suo prestigioso lavoro.

Al neo comandante, Domenico Rega, il nostro cordiale benvenuto, con l’auspicio di poter continuare l’importante collaborazione tra Garganotv e la Guardia costiera di Vieste.

Buon vento e mare calmo.

Articoli recenti

VIESTE – Settimana FAI per la scuola, il “Mattei” custode per un giorno delle torri costiere

In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…

18 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

2 giorni fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

2 giorni fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

4 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

4 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

5 giorni fa

This website uses cookies.