VIESTE – Gli auguri del Presidente del Consiglio comunale agli studenti per il nuovo anno scolastico
“Carissimi,
è con particolare affetto che voglio augurare, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, un buon anno scolastico a tutti coloro che vivono, quotidianamente, la grande e preziosa avventura dell’educazione e della formazione .
Il mio pensiero va a tutti gli studenti, dai più piccoli ai più grandi, alle loro famiglie, ai docenti, al personale esecutivo e amministrativo, ai dirigenti scolastici.
L’inizio del nuovo anno scolastico costituisce un’occasione per riflettere sull’importanza del ruolo della scuola nella nostra comunità cittadina .
In questa circostanza voglio ribadire il mio personale impegno a sostenere e valorizzare il ruolo della scuola come luogo di incontro, di studio, di relazione, come fondamentale luogo di formazione della coscienza civica dei giovani che saranno i cittadini e i professionisti del futuro.
L’augurio è in primo luogo per i dirigenti, gli insegnanti e tutto il personale scolastico, perché il loro ruolo, gravoso ed esaltante, e quello di fornire ai nostri figli l’educazione, la cultura la conoscenza che li faranno crescere nel modo migliore.
Un augurio particolare ai genitori e alle famiglie, perché sappiano affiancare la loro presenza e la loro preziosa opera educativa , alle attività scolastiche nel senso più autentico della collaborazione e della partecipazione.
Buon Anno scolastico”.
Michele Lapomarda
Presidente de Cosiglio Comunale di Vieste