in una giornata così importante, quale è quella dell’inizio dell’anno scolastico mi preme farVi giungere a Voi Tutti (bambini, ragazzi, adolescenti, personale della scuola) il mio più fervido augurio per un sereno, proficuo ed entusiasmante percorso che ci porti tutti a realizzare una comunità sempre più consapevole del ruolo fondamentale che ciascuno di noi può e deve svolgere nella comunità della quale fa parte.
Più alto è il livello formativo e culturale dei singoli e più significativi saranno i risultati che la società potrà conseguire.
Quest’anno, condividendo anche l’invito che il nostro Arcivescovo Mons. Franco Moscone ha rivolto alla comunità locale, sarebbe auspicabile che la scuola promuovesse l’impegno per realizzare concretamente i valori della cittadinanza attiva, perché è con il contributo di tutti, dai più giovani ai più maturi, che si può costruire un mondo migliore.
E con questo auspicio che rinnovo a Voi Tutti, a nome di tutta l’ Amministrazione comunale – che punta molto su cultura e formazione- l’auspicio di conseguire traguardi sempre più elevati per la nostra collettività.
Vieste, 12 settembre 2023
L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Graziamaria Starace
LA DIRIGENTE Dott.ssa Sofia Ruggieri in esecuzione alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 312 del 09.12.2024, avente ad oggetto “Trasferimento…
Avrebbe tentato di uccidere la moglie, dalla quale si stava separando, prima cospargendo di benzina la porta d’ingresso dell’abitazione, poi…
Dal 28 al 30 dicembre, in piazzale Jenner, vivi la magia del Natale con laboratori dolciari, artisti di strada, mascotte,…
Un nuovo soggetto culturale per il nostro Gargano. E' nata di recente, infatti, l'associazione teatrale "ARTEfice" che tra i suoi…
Comunicato stampa del Comune di Vieste: "Negli ultimi anni, la nostra amministrazione ha investito risorse e energie significative in progetti…
La nomina di Graziamaria Starace a nuovo Assessore al Turismo del Comune di Vieste segna un momento cruciale per il…
This website uses cookies.