VIESTE – “Job Day”, lunedì ultimo atto di “Punti cardinali”
In dirittura d’arrivo l’esperienza di “Punti cardinali”, punti di orientamento per la formazione e il lavoro attuato con avviso pubblico dalla Regione Puglia, a cui il Comune di Vieste ha aderito approvando il reltivo “Avviso pubblico”. Avviso finalizzato alla selezione di progetti sperimentali di orientamento al cittadino e alla partnership per la realizzazione del progetto denominato “Job Day”, inteso a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, per mettere in luce il gap tra formazione e lavoro e per promuovere le nuove opportunità nel settore della comunità digitale e creativa.
In tale ottica, lunedì 25 settembre 2023 è prevista, a conclusione delle attività realizzate, una giornata formativa finale, presso l’auditorium “Falcone-Borsellino” dell’istituto scolastico “don Antonio Spalatro”, organizzata dall’Università degli Studi di Foggia e che vedrà anche la partecipazione di relatori. Tra questi, Pasquale Del Vecchio, professore associato dell’Università Lum, e l’Assessore Regionale alla Formazione e Lavoro, Politiche per il Lavoro, diritto allo Studio, Scuola, Università, Formazione Professionale, Sebastiano
Leo. La giornata si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco, Giuseppe Nobiletti, e delle assessore, Rossella Falcone (Turismo) e Graziamaria Starace (Cultura).