L’evento, a cadenza quadriennale, organizzato dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI) tramite il Gruppo Marinai di Pisa, ha visto l’ampia partecipazione della Marina Militare con migliaia di Marinai e loro familiari.
Nell’ambito del Raduno si sono svolte molte iniziative che hanno fatto diventare Pisa la “Capitale della Marineria Italiana”. In quella settimana, denominata “Settimana del Mare”, la città ha vissuno mostre istituzionali, cerimonie, conferenze, il concerto della Banda Musicale della Marina Militare, attività a mare a favore degli studenti, una” Cittadella del Mare” e l’emozionante e coinvolgente sfilata sui Lungarni di migliaia di Marinai d’Italia, prevista come evento finale della manifestazione.
L’ANMI è un’Associazione d’Arma, che con i suoi 33.000 Soci (oltre 400 Gruppi in Italia e all’estero) è riconosciuta gelosa custode della storia e delle tradizioni marinare italiane, è calata nel presente ed è pronta a dare un concreto contributo alla Collettività e opera con continuità a favore delle nuove generazioni.
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
This website uses cookies.