Il progetto, che prevede il potenziamento del collegamento tra i comuni, è un’opera (commissariata) che presenta un elevato grado di complessità e di rilevante impatto sul tessuto socio-economico a livello nazionale, regionale e locale. Il completamento del tratto consentirà di agevolare la viabilità locale con le altre importanti infrastrutture: l’autostrada A14 Bologna-Taranto, la linea ferroviaria Bologna-Bari-Lecce e l’aeroporto di Bari.
Alla sottoscrizione del Protocollo di Legalità, avvenuta mediante firma digitale, hanno partecipato il Prefetto Valiante, il commissario straordinario e responsabile della Struttura Territoriale Anas Puglia, Vincenzo Marzi ed il direttore Tutela Aziendale di Anas, Maria Dolores Rucci.
Il Protocollo – volto al contrasto e alla prevenzione di eventuali tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata – è stato anche firmato dai rappresentanti del locale Ispettorato Territoriale del Lavoro e delle sigle sindacali dei lavoratori di categoria per quanto riguarda gli aspetti inerenti alle modalità di assunzione della manodopera e l’osservanza dei relativi adempimenti previsti dalla legislazione sul lavoro e dal Ccnl di categoria.
Decreto dell'Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone. “Il Santo Padre Francesco, nella bolla di indizione del Giubileo per…
Vieste accende la tradizione: arriva il "Fanoja Festival" Siamo pronti a darvi il benvenuto alla XIII edizione del Fanoja, che…
Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) è una fondazione senza scopo di lucro che si occupa della salvaguardia del patrimonio storico,…
Ecco il calendario di tutti i mercati che si terranno durante l’anno 2025 a Vieste, così come stabilito dalla Giunta…
Il Comune di Vieste, ai sensi della delibera di Giunta Comunale n. 356/2023, offre la possibilità ai suoi cittadini maggiorenni…
In applicazione dell’art. 73 comma 1 del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 e degli art. 26, 27, 28,…
This website uses cookies.