Questo grazie all’ennesimo riconoscimento di due giovani viestani e del loro speciale prodotto culinario.
Sì è svolta infatti martedì 10 ottobre ad Apricena la 4° edizione del Trofeo Pizza Garganica, manifestazione organizzata dall’associazione pizzaioli garganico con la partnership del marchio Casillo e il patrocinio degli enti territoriali per promuovere e diffondere la cultura del piatto principe e indiscusso ambasciatore del made in Italy nel mondo.
Vincitore dell’edizione il viestano Matteo Murgo, titolare assieme a Francesco Azzarone del ristorante pizzeria “”Pietra” sito nel centro storico della cittadina garganica. Giunto alla sua seconda partecipazione consecutiva al torneo ecco il trionfo di Murgo con la “Marinara garganica”, pizza marinara rivisitata con acciughe del Cantabrico, aggiunta di salicornia, un tipo di alga commestibile denominata asparago di mare, infine capperi e aglio.
La vittoria di Murgo è stata decretata da una giuria ad hoc composta da pizzaioli garganici di grande esperienza che ha scelto la sua pizza tra più di trenta partecipanti all’edizione, alcuni anche di cittadinanza straniera, confermando ancora più il livello di qualità della pizza del territorio viestano e dell’intero Gargano.
Non più una sorpresa dunque per il panorama enogastronomico locale che fa della pizza un suo elemento cardine e vede in ragazzi come Matteo e Francesco che con il proprio lavoro e la propria passione di confermano una ‘pietra miliare’ della gastronomia e dell’artigianato locale.
Assalto ad un portavalori questa mattina, intono alle 11, sulla strada statale 89, nel tratto tra Sannicandro Garganico e Apricena.…
Il tramonto di ieri sera, primo giorno del nuovo anno 2025, ha già regalato a Vieste un affascinante fenomeno, raro…
Tradizionale bagno di Capodanno a Vieste dove, nella stupenda baia di “Marina piccola”, un nutrito gruppo di "temerari" (giovani, meno…
Comunicatro stampa del Comune di Vieste. "Ieri, l’aula consiliare del Comune di Vieste ha fatto il pieno di emozioni nel…
LA DIRIGENTE Dott.ssa Sofia Ruggieri in esecuzione alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 312 del 09.12.2024, avente ad oggetto “Trasferimento…
Avrebbe tentato di uccidere la moglie, dalla quale si stava separando, prima cospargendo di benzina la porta d’ingresso dell’abitazione, poi…
This website uses cookies.