Attualità

“Scatta e viralizza”, sui social il racconto delle bellezze di Vieste

Un progetto che punta a valorizzare e promuovere la città di Vieste, con le sue molteplici eccellenze, attraverso il racconto di chi l’ha scelta. “Scatta e viralizza” è la nuova iniziativa promossa dall’associazione culturale “La Maratona Fotografica” di Vieste, dal Comune di Vieste, dal consorzio di operatori turistici “Gargano Mare”, da AEG (Associazione Extralberghiere Gargano) e dal progetto Vieste in Love.
Coerente con le linee guida del piano strategico del turismo Puglia 365 e del piano strategico della cultura in Puglia “PIIIL”, “Scatta e viralizza” rientra tra le attività tese a valorizzare e promuovere le bellezze e le peculiarità del territorio pugliese.
Con questa iniziativa si invita a raccontare l’esperienza della vacanza a Vieste con hashtag #vieste e #viesteinlove. L’idea, nell’ambito di un progetto più ampio finalizzato alla viralizzazione dei contenuti più caratteristici della “perla del Gargano”, si pone l’obiettivo di allargare la platea dei turisti già innamorati di questo territorio e di quelli che potenzialmente potrebbero esserne attratti, attraverso la condivisione di foto, video, post, story e contenuti “social”.
Vieste, con più di 2 milioni di pernottamenti si è confermata regina del turismo pugliese, con visitatori provenienti da ogni parte del mondo, grazie a un’offerta varia (tra mare, spiagge, foresta, natura e sport), con una programmazione di eventi fortemente coinvolgente e attrattiva e proposte di elevato spessore, tra cui spicca l’opera “Building Bridges”. L’opera, realizzata da Lorenzo Quinn, uno dei più grandi artisti contemporanei al mondo, è stata “ospite” di Vieste per tutta l’estate nel suggestivo scenario di viale Marinai d’Italia, adiacente la strepitosa Marina Piccola. Sei paia di mani che simboleggiano valori universali quali amicizia, saggezza, aiuto, fede, speranza. Dulcis in fundo, amore.
Vista la quantità incalcolabile di scatti che hanno immortalato quest’opera assieme a tutti i simboli più suggestivi, quali falesie, Pizzomunno, trabucchi, castello e tanto altro, con il progetto “Scatta e viralizza” si va a dare ulteriore impulso a Vieste sui social network, invitando chi l’ha visitata a pubblicare le foto più belle delle proprie vacanze sui principali canali social e multimediali, per ottenere una rapida viralizzazione del territorio e ottenere, sulla scia delle emozioni, un forte feedback in termini di prenotazioni per i prossimi mesi del 2023 e per tutto il 2024.

Articoli recenti

ANNO SANTO 2025 – Ecco le chiese “giubilari”, anche la Concattedrale di Vieste

Decreto dell'Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone. “Il Santo Padre Francesco, nella bolla di indizione del Giubileo per…

3 ore fa

VIESTE – Nasce il “Fanoja Festival”, tra borgo Ottocentesco, corso Tripoli e Marina piccola

Vieste accende la tradizione: arriva il "Fanoja Festival" Siamo pronti a darvi il benvenuto alla XIII edizione del Fanoja, che…

3 ore fa

VIESTE – Gli alluni dell’Alberghiero “Mattei” protagonisti nelle giornate FAI

Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) è una fondazione senza scopo di lucro che si occupa della salvaguardia del patrimonio storico,…

1 giorno fa

VIESTE – Calendario dei mercati quindicinali dell’anno 2025

Ecco il calendario di tutti i mercati che si terranno durante l’anno 2025 a Vieste, così come stabilito dalla Giunta…

2 giorni fa

VIESTE – Burocrazia digitale: hai bisogno di aiuto? Ora c’è lo sportello comunale gratuito

Il Comune di Vieste, ai sensi della delibera di Giunta Comunale n. 356/2023, offre la possibilità ai suoi cittadini maggiorenni…

2 giorni fa

VIESTE – Venerdì 29 novembre riunione del Consiglio comunale

In applicazione dell’art. 73 comma 1 del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 e degli art. 26, 27, 28,…

2 giorni fa

This website uses cookies.