Il Comune di Vieste, che ha proceduto all’appalto dei lavori, aggiudicati alla ditta Totaro Loreto da Vieste, ha ottenuto dalla Regione Puglia un finanziamento, pari ad euro 150 mila, rientranti tra gli interventi contro il dissesto idrogeologico nell’ambito dei contributi agli investimenti previsti per il periodo 2021-2033, assegnati dalla Regione per la realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio.
Il muraglione, come si sa, necessitava da tempo di consolidamento e sistemazione. Un intervento valido soprattutto per la messa in sicurezza, ma anche per il decoro del sito che si affaccia, come detto, da una parte, sul nuovo grande parcheggio del molo di ponente, e dall’altra, su importanti strade dell’abitato, come via Dalmazia. A lavori ultimati, il muraglione assumerà un aspetto indubbiamente più consono al circostante ambiente, ripulito da erbe infestanti e, soprattutto, messo nelle condizioni di non creare eventuali pericoli per caduta di calcinacci e pietre.
Dopo la pausa natalizia, riprende la normale programmazione di Garganotv. Stasera, 7 gennaio 2025, alle 19:30, torna il Tg Gargano,…
Ordinanza n. 3/2025/BA IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA TERRITORIALE ANAS PREMESSO - che l’Anas deve proseguire con i lavori di efficientamento…
"Ho sempre considerato la politica come uno strumento al servizio delle nostre comunità, non con come gioco di potere a…
Dopo la sosta natalizia, torna il calcio giocato e l’Atletico Gargano ospita l’Etra Barletta allo “Riccardo Spina” di Vieste, in…
"L’azione intrapresa dalla Giunta Regionale di accorpare l’Istituto Alberghiero "Mattei" all’Istituto "Fazzini-Giuliani" rappresenta uno sfregio alla nostra identità, alla nostra…
Continua il viaggio a puntate nella storia di Vieste con i walking tour organizzati dal Polo Culturale dell' assessorato alla…
This website uses cookies.