Il Comune di Vieste, che ha proceduto all’appalto dei lavori, aggiudicati alla ditta Totaro Loreto da Vieste, ha ottenuto dalla Regione Puglia un finanziamento, pari ad euro 150 mila, rientranti tra gli interventi contro il dissesto idrogeologico nell’ambito dei contributi agli investimenti previsti per il periodo 2021-2033, assegnati dalla Regione per la realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio.
Il muraglione, come si sa, necessitava da tempo di consolidamento e sistemazione. Un intervento valido soprattutto per la messa in sicurezza, ma anche per il decoro del sito che si affaccia, come detto, da una parte, sul nuovo grande parcheggio del molo di ponente, e dall’altra, su importanti strade dell’abitato, come via Dalmazia. A lavori ultimati, il muraglione assumerà un aspetto indubbiamente più consono al circostante ambiente, ripulito da erbe infestanti e, soprattutto, messo nelle condizioni di non creare eventuali pericoli per caduta di calcinacci e pietre.
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
This website uses cookies.