VIESTE – La “Consulta giovanile” ha la sua sede, domenica 29 l’inaugurazione
Domenica, 29 ottobre 2023, alle ore 18,00, a Vieste avrà luogo l’inaugurazione della sede della Consulta Giovanile, organo del comune di Vieste che attraverso attività e iniziative culturali cerca di unire e avvicinare la comunità giovanile alla partecipazione della vita politica e amministrativa locale.
La sede presso il Lungomare Cristoforo Colombo sarà il punto di riferimento per corsi di formazione professionale, laboratori culturali, cabine di regia per eventi e manifestazioni utili alla crescita sociale della città.
“Vogliamo che questa sia una porta speciale che si apre per Vieste e per i suoi giovani. Una porta di opportunità e onesto lavorare perché per noi tra il dire e il fare il mare non esiste.” ha commentato il presidente della Consulta Giovanile Matteo Simone.
Per l’occasione verranno condivisi con i presenti il piano di iniziative ed eventi in programma e le idee da raccogliere in una speciale ‘color box’, le info necessarie per l’adesione al team della consulta.
“Dal primo giorno che ho accettato la delega alle politiche giovanili ho iniziato a dedicarmi appieno al progetto della Consulta Giovanile, lo ritengo importante perché offre ai giovani la possibilità di esprimere e fornire idee su diverse tematiche che riguardano la nostra comunità come ritengo altrettanto importante, come amministrazione comunale, avere un rapporto diretto con i giovani” ha dichiarato il consigliere comunale Tano Paglialonga, promotore della Consulta Giovanile che, insieme a tutta la squadra, invita la cittadinanza a partecipare attivamente a questo speciale incontro.