VIESTE – “Quando saranno asfaltate le strade?”, protestano i cittadini che chiedono l’immediato ripristino
“Ma quando saranno asfaltate le strade interessate da lavori di realizzazione di servizi? Non ne possiamo più della polvere che invade le nostre case”.
Protestano gli abitanti di viale dell’Antico Porto Aviane (ma anche di altre zone) per i ritardi nella sistemazione delle strade oggetto di scavi per la posa in opera della rete fognaria, elettrica e telefonica, che hanno interessato nei mesi scorsi, diversi quartieri cittadini. “Si sperava che durante l’estate, o subito dopo, con le giuste temperature, si procedesse all’asfalto, invece, dopo oltre quattro mesi dal completamento, con la copertura provvisoria di cemento, nulla è stato fatto”. Questa circostanza che ha creato notevoli problemi. Non solo alla circolazione stradale, ma anche all’ambiente, con la presenza di polveri che in continuazione vengono sollevate e che si depositano ovunque.
“Plaudiamo ai lavori pubblici realizzati – aggiungono i cittadini – ma le tempistiche non vengono assolutamente rispettate. Nelle nostre strade sembra che sia tutto in abbandono. Si dice che occorre asfaltare quando le temperature sono alte. Perché, allora, non è stato fatto. Ora sono cominciate anche le piogge. Si potrà asfaltare o si faranno lavori arrangiati o, addirittura, tutto sarà rimandato alla prossima primavera?”.
I cittadini sono preoccupati e arrabbiati, per questo chiedono l’immediato intervento delle autorità comunali