Sport

PODISMO – “Vieste in Corsa”, grande successo con i circa 350 partecipanti

Si è disputata ieri, splendida giornata di sole di questa particolare ottobrata, la “Vieste in Corsa”, competizione podistica su strada, lunga km 10, giunta alla sua 11ª edizione. L’evento, dedicato a Ilaria Racioppa, la giovane sposa e madre prematuramente deceduta un paio di anni fa, ha riscosso un buon successo ed a testimoniarlo è il numero degli iscritti, circa 350.
L’organizzazione, a cura della locale “ASD Vieste Runners” capitanata dal presidente Nicola Rinaldi, ha soddisfatto in pieno le aspettative di partecipanti e accompagnatori provenienti dalla Provincia e oltre, mantenendo cosi l’elevato standard degli anni precedenti.
La corsa, a tratti particolarmente tecnica per via dei diversi saliscendi previsti lungo il percorso, è transitata per i punti più suggestivi della” Perla del Gargano”, suscitando emozioni forti.
A tagliare per primo il traguardo, tradizionalmente ubicato nella bellissima Marina Piccola, lungo il viale Marinai d’Italia, è stato il marocchino Abdessamad El Yaagoubi (Bitonto Runners), che ha staccato nettamente i propri avversari con il tempo di 32’12”. A completare il podio Antonio Bonvino (ASD Atletica Fiamma Giovinazzo) e Matteo Pio Notarangelo (Dynamyk Fitness), giunti rispettivamente con lo score di 32’23 e 34’21.
Tra le donne trionfa la barlettana Raffaella Filannino (Daunia Runnig) in 40’16”. Alle sue palle si piazzano Anita Martinelli (Gruppo Pod. Montanari DOC) e Luisa Rinaldi (Podisti di Capitanata), distanziate di oltre quattro primi.
La gara era valevole per il Grand Prix di Capitanata, circuito che domenica 29 ottobre p.v. si sposterà a Manfredonia dove avrà luogo la “CorriManfredonia”, tappa valevole anche come “Campionato Provinciale Master km 10”.
Soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento, che chiude la serie di manifestazioni sportive per l’anno 2023, è stata espressa, in particolare, da Nicola Rinaldi, presidente della “Vieste Runners” e dall’assessore comunale allo sport, Dario Carlino.
Pierfrancesco Gallifuoco (Sportivamente)

Articoli recenti

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

10 ore fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

1 giorno fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

1 giorno fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

1 giorno fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

1 giorno fa

VIESTE – Auguri nonna “Graziella”, domani 105 anni

Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…

2 giorni fa

This website uses cookies.