Eventi

FORESTA UMBRA – Con l’Aeronautica Militare il “Cammino del Centenario”

Il Distaccamento Aeronautico Jacontenente, in occasione delle attività correlate ai festeggiamentidel centesimo anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare, aprirà nuovamente i cancelli al pubblico.
Nella splendida cornice della Foresta Umbra, dove è ubicato da circa sessant’anni l’Ente, si prepara ad ospitate l’evento straordinario della “Camminata del Centenario”, un’emozionante camminata, di circa 8 km, che si inoltra per uno dei sentieri più suggestivi della Foresta.
La “Camminata del Centenario” è un’occasione unica per celebrare il centesimo anniversario dell’Aeronautica Militare e per rinsaldare i legami con il territorio e la comunità locale. L’attività è stata patrocinata dal Parco Nazionale del Gargano, dai Comuni limitrofi e la BBC di San Giovanni Rotondo e vedrà la partecipazione delle locali Associazioni di Trekking e Nordic Walking. Il ricavato dell’iscrizione all’iniziativa, sarà interamente devoluto all’Associazione per la Ricerca sul Cancro (AIRC) nell’ambito del progetto “Un dono dal Cielo per AIRC” promossa
dall’Aeronautica Militare in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica.
La “Camminata del Centenario” non è solo una camminata, ma un momento di unione, celebrazione e sostegno alla ricerca scientifica. Il 29 ottobre il Distaccamento Aeronautico Jacotenente diventerà il palcoscenico di un’occasione unica per mettere insieme la passione per la natura, impegno sociale e solidarietà nella lotta contro il cancro.
Il programma della giornata del 29 ottobre si svilupperà del seguente modo:
• ore 08.30 arrivo dei partecipanti al Distaccamento Aeronautico Jacotenente;
• ore 08.45 saluti istituzionali da parte delle Autorità;
• ore 09.00 partenza per il sentiero;
• ore 11.30 rientro al il Distaccamento;
• ore 12.00 pranzo per la mensa unica.
L’attività terminerà alle ore 14.00 presso il Distaccamento con i saluti finali del Comandante Ten.
Col. Antonio Francesco Di Paola.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

20 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

21 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

1 giorno fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.