Attualità

VICO DEL GARGANO – Due dottoresse (di Vieste e Peschici) aprono studio di medicina generale

Si amplia la schiera dei Medici di Medicina Generale della Asl di Foggia. Da alcuni giorni sono in servizio presso il Distretto Socio Sanitario di Vico del Gargano, diretto da Cinzia Piccaluga, due nuove dottoresse, la viestana Mariella Gentile e Mariana Di Miscia.
Originaria di Vieste la prima e di Peschici la seconda, le due professioniste hanno aperto il loro studio all’interno dei locali del Poliambulatorio di Vico del Gargano, messi a disposizione dalla Asl Foggia, in un’ottica di integrazione delle cure primarie con tutti gli altri servizi distrettuali. Il medico di medicina generale è un tassello strategico della rete di assistenza, ma anche di rapporti e relazioni (con gli assistenti sociali, gli educatori, gli psicologi) fondamentali per il benessere della persona e della comunità.
“Il medico di famiglia – afferma Antonio Nigri, Direttore Generale della ASL di Foggia – presta servizio sul territorio, rappresenta il punto di accesso del cittadino al Servizio Sanitario, coordina l’intera vita sanitaria dei suoi pazienti, è responsabile della cura globale della persona. Grazie alla conoscenza profonda del luogo di vita, delle abitudini e degli stili vita dei pazienti, il medico di famiglia riesce ad avere un approccio più adeguato alla cura e a mettere in atto le più efficienti strategie di prevenzione e di risposta ai bisogni di salute”.

Articoli recenti

VIESTE – Avviati importanti lavori di pulizia del canale “Perazzeta”

Il canale “Perazzeta” che dall’omonima valle a Sud di Vieste, sfocia, attraversando la spianata della “Scialara”, sulla spiaggia detta “del…

12 minuti fa

VIESTE – Successo per il primo minicorso stradale per i “Nonni Vigili”

Questa mattina, nella Sala Consiliare del Comune di Vieste, si è svolto il primo minicorso di educazione stradale dedicato ai…

45 minuti fa

VIESTE – Don Antonio Spalatro, domani se ne parlerà Radio Vaticana

Prosegue l’attesa per l’annuncio della beatificazione del Servo di Dio, don Antonio Spalatro. Continua il lavoro da parte dell’apposita Congregazione…

2 giorni fa

VIESTE – Agevolazioni TARI, proroga presentazione istanze al 28 febbraio

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025, la scadenza delle istanze, per usufruire delle agevolazioni…

2 giorni fa

VIESTE – “Domenica Antoniana” il 26 gennaio San Francesco

Come ormai per consuetudine, domenica prossima, 26 gennaio, ultima del mese, alle ore 17.45, nella suggestiva e secolare chiesa-rettoria di…

3 giorni fa

VIESTE – Prima rata TARI 2025, scadenza prorogata al 30 aprile

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025 è stato stabilito, relativamente al solo anno 2025,…

3 giorni fa

This website uses cookies.