Eventi

VIESTE – Natale 2023, la Giunta comunale approva delibera eventi e manifestazioni collaterali

La Giunta comunale, con delibera n. 318 in data di ieri, 2 novembre 2023, ha definito  le iniziative da realizzare per le festività di fine anno. Si è così deciso di abbellire con luminarie natalizie, le vie della citta (C.so L. Fazzini —Viale XXIV Maggie — P.le Jenner—Via S. Maria di Merino — Via D. Alighieri — Via Veneto — Corso C. Battisti — Via Giovanni XXIII — Via Madonna della Libera — Viale Marinai d’ltalia — Via G. Verga — Via Duomo — Via Mafrolla e l’area portuale in corrispondenza di Via Cristoforo Colombo.
E’ prevista inoltre l’installazione di scritte natalizie augurali agli ingressi del paese ed una stella presso ciascuna chiesa parrocchiale, l’allestimento di un nebuloso presso il museo “M.Petrone” e di un albero di Natale luminoso da collocare nei Giardini di Via Vittorio Veneto ed un albero più piccolo da collocare all’interno del Piazzale Jenner.
Come negli scorsi anni saranno realizzate delle manifestazioni e degli eventi come serate di animazione, accompagnate da musica ed intrattenimento, con Babbo Natale, mascotte, slitta, Elfi, zucchero filato ed appuntamenti serali con il gruppo ”Zampognari di Monte Sant’Angelo”, ed anche spettacoli con artisti di strada e street band.
Non mancherà l’evento ”Capodanno in Piazza”, con DJ set, speaker, scenografie ed allestimenti dedicati.
Si organizzerò il Mercatino di Natale, che quest’anno sara allestito al Piazzale Jenner, utilizzando i sette box liberi presenti nell’area, ammettendo le seguenti categorie: per il settore non alimentare, articoli quali addobbi e accessori natalizi, composizioni natalizie, presepi e articoli per presepi, articoli da regalo di artigianato in legno, fiori, ceramica, terracotta, ferro battuto o altri materiali, ecc.; per il settore alimentare, articoli quali prodotti alimentari a tema natalizio e confezioni natalizie.
Si è previsto nuovamente un concerto gospel con un gruppo di fama internazionale da tenersi il 22 dicembre nella Basilica Cattedrale. Sarà organizzato anche un concerto di musica classica, che vedrà protagonisti cantanti lirici che calcano la scena musicale nazionale ed internazionale, presso il Cine teatro di Vieste, da tenersi il 6 gennaio 2024, giorno dell’Epifania.
Si provvederà alia distribuzione di pacchi natalizi alle famiglie più bisognose, ai bambini ed agii anziani, appositamente individuati dal servizio sociale del Comune in base alla situazione socio-economica familiare.
Per tali iniziative sono stati stanziati 130 mila euro, derivanti da introiti dell’Imposta di soggiorno.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.