Attualità

VIESTE – Consulta: partono i primi tre corsi (gratuiti) a favore della realtà giovanile locale

Ufficializzati i primi corsi di formazione professionale organizzati dalla Consulta Giovanile del Comune di Vieste che dopo aver inaugurato la propria sede lo scorso 29 ottobre in via Cristoforo Colombo ora apre il sipario al programma di iniziative ed eventi.
Tra questi ecco il corso di hospitality management, corso di potatura e corso di social media marketing con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e la trasmissione di arti e mestieri a favore della realtà giovanile locale e del territorio .
Tutti i corsi sono gratuiti con posti limitati aperti a tutti in un’età compresa tra i 16 e i 65 anni, per iscriversi basta inviare una mail all’indirizzo iscrizioni @consultagiovanilevieste.it o sui profili social della consulta giovanile fornendo nome, cognome, data e luogo di nascita, numero documento d’identità.
Il primo corso in programma è quello di Hospitality management che mira ad offrire tutti gli strumenti necessari e il know-how relativo al mondo del ricevimento alberghiero sotto la direzione di un esperto specializzato del settore che guiderà il percorso didattico con lezioni frontali e audiovisive teorico-pratiche su tematiche relative al booking, accoglienza, customer care, problem solving, amministrazione, comunicazione interpersonale.
Al termine del corso verrà rilasciato ad ogni corsista uno speciale attestato di partecipazione e il conseguente inserimento in uno sportello informativo di recruitment per le aziende ricettive.
A seguire gli altri due laboratori che avranno inizio a inizio 2024 con tante altre novità.
Tutte le info necessarie sono disponibili sui profili social di Facebook e Instagram della Consulta Giovanile.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

13 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

13 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

18 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

1 giorno fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.