Politica

VIESTE – L’assessore Dario Carlino aderisce al Pd, dichiarazione in Consiglio comunale

Nella seduta di questa mattina del consiglio comunale di Vieste, l’assessore Dario Carlino, ha dichiarato di aderire al Partito Democratico del quale ricopre il ruolo di segretario cittadino. “Nel 2016 decisi di mettere la mia cultura e i miei valori di centrosinistra al servizio dell’originale iniziativa civica e politica incarnata da Vieste Sei Tu, convinto più che mai di rafforzarne il profilo a livello regionale, favorendo dialogo e relazione con le forze politiche tradizionali, esattamente come è accaduto nel positivo sviluppo dei rapporti politici che hanno portato il mio, il nostro sostegno a Michele Emiliano e Raffaele Piemontese alle regionali del 2020. Questo spirito di forte e leale adesione al progetto civico di Vieste, e di altrettanto forte appartenenza alla cultura e ai valori del centrosinistra, è stato riconosciuto anche nell’ottobre 2021 quando l’esperienza di Vieste sei Tu si è confermata con un secondo plebiscitario consenso nella comunità viestana, e si è proposta come uno dei modelli di riferimento nel dibattito politico di riferimento che ha attraversato il PD di Capitanata. Le esperienze politiche di Vieste e della Capitanata oltre che della Puglia, si sono intrecciate e tra loro arricchite, basti pensare che nel dicembre 2022, la candidatura del sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti a Presidente della Provincia di Foggia, fu ritenuta a più livelli, l’occasione più propizia per esprimere finalmente una presenza del PD nella comunità di Vieste. Di comune accordo con lo stesso sindaco e con altri esponenti dell’amministrazione, si reputò di rafforzare la candidatura, rendendo chiaro il forte senso di appartenenza all’area di centrosinistra. Si ritenne che la presenza del segretario del circolo di Vieste, all’interno della giunta comunale, sarebbe stato il più chiaro e naturale passaggio per dare sostanza a questa esperienza politica. Per questo motivo – continua Dario Carlino – ho accettato la carica di segretario del circolo PD di Vieste, nella convinzione di rafforzare l’esperienza di Vieste sei Tu da un lato, e dall’altro di far rinascere il riferimento di una militanza nel PD e nel centrosinistra, per troppo tempo rimasto inespresso. Ed è con questo spirito, confermando l’appartenenza al gruppo Vieste sei Tu, dichiaro la mia piena adesione al partito Democratico”.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

3 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

3 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

8 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

1 giorno fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

1 giorno fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

1 giorno fa

This website uses cookies.