Attualità

VIESTE – Al via il ripristino delle strade oggetto di lavori pubblici

Cominciati in mattinata i lavori di ripristino del manto stradale in viale dell’Antico Porto Aviane, oggetto di lavori di realizzazione del nuovo sistema fognario che collegherà la contrada “Defensola”, al depuratore comunale in località Focareta. Dopo diversi mesi, finalmente, l’impresa Basanisi di Carpino, ha dato il via ai lavori di fresatura della parte attraversata dalla nuova condotta fognaria che, oltre al viale dell’Antico Porto Aviane, ha interessato anche via San Nicola Di Myra, via Eugenio Montale, via Verdi, via Dante Alighieri (e proseguirà fino a località Focareta, attraverso la statale 89 per Peschici e tratturo San Michele di Coppa Cardillo). Altra parte interessata è il lungomare Europa dove, tra l’altro, nell’area a fianco al villaggio dell’Aeronautica Militare, si sta realizzando la stazione di sollevamento che spingerà i reflui fognari lungo tutto il collettore.

Dopo la fresatura del manto stradale, si procederà all’asfalto vero e proprio con tappetino bituminoso. Operazione che avverrà la settimana prossima, condizioni meteo permettendo.

Articoli recenti

VIESTE – “Salviamo la necropoli di San Francesco”, l’appello nella “Giornata della costa”

Con l'iniziativa storico-culturale "Archeologia a San Francesco", ieri, 12 aprile, "Giornata regionale della costa", con Italia Nostra e Mare Garganum,…

1 giorno fa

VIESTE – Rinnovato successo per la XII edizione della “Passione Vivente”

Anche quest’anno la sacra rappresentazione della “Passione vivente”, ha regalato momenti di grande emozione attirando l’attenzione di centinaia di fedeli…

1 giorno fa

VIESTE – Al concorso “Mignola d’oro” ben 38 aziende da 12 paesi del Gargano

Il concorso “Mignola D’Oro” - Gargano Extra Virgin Olive Oil Awards, organizzato dal Comune di Vieste per celebrare l’eccellenza dell’olio…

2 giorni fa

Non solo Vieste, situazione sanitaria tragica su tutto il Gargano Nord

I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…

3 giorni fa

VIESTE – Settimana Blu, studenti dell’Alberghiero in spiaggia (ma per pulirla)

Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…

3 giorni fa

VIESTE – Nobiletti: “Situazione sanitaria, convocato tavolo tecnico in Prefettura”

Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…

3 giorni fa

This website uses cookies.