Attualità

VIESTE – “Colletta alimentare”: raccolti oltre 29 quintali di alimenti

Il popolo viestano s’è mostrato, come sempre, generoso. La “Colletta alimentare”, svoltasi sabato scorso, 18 novembre, ha visto tantissimi donare alimenti pr i più bisognosi. Come fa sapere Enzo Iannoli, responsabile per Vieste della “Colletta”, “nonostante il freddo inaspettato, la risposta dei nostri concittadini non si è fatta attendere donando ben 29 quintali e 19 kg, tre quintali di alimenti in più rispetto allo scorso anno. Anche se il vero miracolo – aggiunge Enzo – è assistere ogni anno a questa grande festa che è la “Colletta alimentare”, vedere con quanta gioia si coinvolgono persone di tutte le età che gratuitamente mettono a disposizione il loro tempo e muovono altre persone a donare, in un desiderio comune di bene e fratellanza: poter rispondere con un gesto concreto al bisogno di fratelli in difficoltà. E i viestani hanno dimostrato, anche quest’anno, il loro grande cuore”.
In tutto sono stati coinvolti circa cento volontari, tra cui 26 studenti del liceo scientifico “Lorenzo Fazzini”.
“Un grazie – si sente di esprimere Enzo Iannoli – agli esercenti che hanno messo a disposizione i loro supermercati, ai donatori ed ai volontari, ai sacerdoti delle varie parrocchie, a chi ha curato il coordinamento con impegno e passione, e a chiunque ha contribuito per la realizzazione della bella giornata di solidarietà. Alla prossima colletta alimentare”.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.