Attualità

VIESTE – Donato dal Comune alla “Giacche verdi” uno speciale veicolo operativo

Donato dal Comune di Vieste all’associazione di volontariato “Giacche Verdi Onlus”, uno speciale veicolo operativo del tipo “Ranger”, adatto per le varie operazioni di cui l’associazione si rende protagonista. Un mezzo necessario per meglio monitorare l’ambiente e intervenire con più celerità e ausilio.
In merito, il coordinatore delle “Giacche Verdi” di Vieste, ing. Oscar Carrara, ha inteso ringraziare “tutta la giunta comunale e tutta l’amministrazione, per aver dimostrato ancora una volta, la vicinanza e l’interesse per la tutela ambientale. Al signor Sindaco, agli assessori e ai consiglieri comunali – aggiunge Carrara – va il nostro più sincero augurio di continuare nel loro operato non tralasciando mai il settore ambiente, come d’altronde hanno fatto finora”.
L’Associazione Nazionale Giacche Verdi onlus da diversi anni svolge attività di volontariato in diversi settori su tutto il territorio italiano in particolar modo nel territorio di Vieste dove abbiamo un nutrito gruppo di associati che quotidianamente si occupano di bonifica del territorio e soprattutto delle spiagge invase da plastica, reti e reste, oltre a tanti altri materiali di scarto. La tutela ambientale e dei patrimoni naturalistici e l’impegno per noi come protezione civile sono prioritari e rendono il territorio più salubre. Raccogliamo ogni anno diverse tonnellate di scarti plastici che altrimenti resterebbero in mare e nelle zone dove solitamente vengono abbandonati. Tutto ciò che raccogliamo viene documentato, verbalizzato e protocollato dal Comune di Vieste.
Per operare abbiamo bisogno comunque di qualche fondo economico, per le spese vive, la benzina del mezzo, della barca, la manutenzione e tante altre spese. Pertanto ti chiediamo una piccola donazione che dovrà essere  inviata tramite bonifico bancario a
GIACCHE VERDI PUGLIA ODV GOL DI VIESTE
IBAN: IT 90 N 03268 41720 052522522580
BANCA SELLA DI TRANI
Una volta ricevuto il bonifico la sede regionale trattiene il 10% e invia alla nostra sede di Vieste il restante.
Non possiamo ricevere soldi in contanti perché tutto deve essere tracciato. Ricevuto il bonifico viene emessa la fattura che può essere scaricata dalle tasse. Dati per fatturare, non necessita di codice univoco e partita IVA:
GIACCHE VERDI PUGLIA ODV GOL DI VIESTE
C.F. 92044060728
Via Imbriani, 351 Bisceglie (Bari)
Email: GIACCHEVERDIPUGLIA@pec.i

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.