Attualità

BOLOGNA – Il progetto dell’ingegnere viestano Alessandro del Piano si aggiudica il Premio Urbanistica 2023

Il Comune e la Città metropolitana di Bologna si sono aggiudicati il Premio Urbanistica 2023. Il Comune è stato premiato nella sezione Innovazioni tecnologiche per la gestione urbana, con il progetto “Bologna Città della Conoscenza”. La Città metropolitana ha ottenuto il premio della sezione “Rigenerazione ambientale, economica e sociale”, grazie al progetto “Rete Metropolitana per la Conoscenza: la Grande Bologna”. Il concorso, arrivato alla XVI edizione, è indetto da “Urbanistica”, storica rivista dell’Istituto Nazionale di Urbanistica. La cerimonia per il conferimento del Premio si è tenuta ieri a Firenze nell’ambito della 20^ edizione di Urbanpromo , la rassegna organizzata da Inu e Urbit.
Diamo questa notizia, relativa alla città di Bologna, perchè il progetto vincitore del prestigioso concorso, è stato redatto dall’equipe di un giovane ingegnere viestano. Si tratta di Alessandro Del Piano, figlio di Lino (che è stato anche vice sindaco di Vieste, negli anni Ottanta) e di Ludovica Cariglia, apprezzata insegnate elementare. L’ing. Del Piano ricopre il ruolo di direttore dell’Area Pianificazione Territoriale e Mobilità della Città Metropolitana di Bologna. Siamo felici, come sempre, di dare notizie come questa, che mettono in risalto le eccellenze della nostra città di Vieste, fiera per un suo figlio che le dà onore. Le congratulazioni di tutta la redazione di Garganotv all’ing. Alessandro Del Piano.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

21 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

5 giorni fa

This website uses cookies.