Al 17’ i viestani passano in vantaggio sugli sviluppi di un corner. Palla nel mucchio e Tantimonaco è lesto a trovare il tap in vincente. L’Etra Barletta fatica a ritrovare il bandolo della matassa e gli ospiti ne approfittano per amministrare con sicurezza la partita.
Dopo un’ora di gioco, i garganici mettono in ghiaccio il risultato grazie ad un ispirato Dimauro, che infila il portiere avversario con un fendente dal limite dell’area. L’ammonizione nei minuti finali della partita macchierà la buona prestazione del giovane centrocampista viestano, appiedato dal Giudice Sportivo alla ripresa del campionato, dopo la sosta invernale.
Nell’ultimo quarto di gara, i padroni di casa provano a fare la voce grossa, prendendo d’assalto la retroguardia viestana. Al 75’ il giovane portiere italo algerino Belarbi è chiamato al primo vero intervento. Tiro forte e piazzato sul palo lontano, il portiere si distende in tuffo e mette la palla in angolo. Altri cinque giri di lancette e Belarbi dovrà ripetersi sventando in angolo, alla sua destra, un altro pallone avvelenato.
L’Atletico prova a ripartire in contropiede sciupando un paio di occasioni, in cui l’ultimo passaggio risulta sempre fatale.
Nei minuti di recupero, l’ultimo disperato tentativo dei biancorossi, che riescono a superare il nostro portiere con un diagonale potente e preciso. Sulla linea di porta l’onnipresente Tantimonaco, oggi in versione Mandrake, spazza via la palla e le ultime speranze dei barlettani.
L’Atletico Vieste torna alla vittoria in trasferta e chiude il girone di andata con 16 punti in classifica. Mister Sollitto risponde con l’esordio dell’ennesimo giovane viestano, Domenico Toto, classe 2007, a chi in settimana invocava il campionato Juniores. “La nostra Juniores è la prima squadra! Il nostro è un laboratorio fantastico, in cui i millennials sono e saranno sempre protagonisti”.
G.S.D. ATLETICO VIESTE
RISULTATI
CLASSIFICA
PROSSIMA (7 gennaio 2024)
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.