FIRENZE – Successo per il pianista viestano Antonello D’Onofrio
Grande successo per il pianista viestano Antonello D’Onofrio, invitato lo scorso 2 dicembre, a Firenze, dal presidente della fondazione Zeffirelli presso la sala concerti della Fondazione per omaggiare il regista Franco Zeffirelli e Maria Callas, nell’anno del loro centenario dalla nascita.
Per l’occasione è stato realizzato lo spettacolo ‘Zeffirelli racconta la Callas, la Callas racconta Maria’ un reading musicale ideato e scritto da Antonello D’Onofrio in collaborazione con il regista e sceneggiatore Daniele Costantini.
Attraverso le voci di Beatrice Carrai e Francesco Testi, e il contributo della flautista Valeria Marsheva, lo spettacolo ha raccontato i due personaggi e due artisti straordinari che condivisero momenti importanti della loro carriera e rimasero sempre molto legati in un rapporto di tenera amicizia.
Un ulteriore prestigioso riconoscimento per l’artista musicale nonché direttore artistico del Festival Internazionale ‘Cristalda e Pizzomunno’ che si svolge a Luglio a Vieste, una vetrina culturale d’eccezione ormai nel cartellone degli eventi estivi sulla Perla del Gargano che già nell’edizione 2023 ha altresì omaggiato il regista Zeffirelli in una speciale mostra in suo onore presso il Castello Svevo di Vieste.
Il maestro D’Onofrio si conferma sempre più un’eccellenza nel panorama musicale contemporaneo, un orgoglio per la nostra comunità sempre lieta di conoscere i suoi traguardi e le sue esperienze future.