Per l’occasione è stato realizzato lo spettacolo ‘Zeffirelli racconta la Callas, la Callas racconta Maria’ un reading musicale ideato e scritto da Antonello D’Onofrio in collaborazione con il regista e sceneggiatore Daniele Costantini.
Attraverso le voci di Beatrice Carrai e Francesco Testi, e il contributo della flautista Valeria Marsheva, lo spettacolo ha raccontato i due personaggi e due artisti straordinari che condivisero momenti importanti della loro carriera e rimasero sempre molto legati in un rapporto di tenera amicizia.
Un ulteriore prestigioso riconoscimento per l’artista musicale nonché direttore artistico del Festival Internazionale ‘Cristalda e Pizzomunno’ che si svolge a Luglio a Vieste, una vetrina culturale d’eccezione ormai nel cartellone degli eventi estivi sulla Perla del Gargano che già nell’edizione 2023 ha altresì omaggiato il regista Zeffirelli in una speciale mostra in suo onore presso il Castello Svevo di Vieste.
Il maestro D’Onofrio si conferma sempre più un’eccellenza nel panorama musicale contemporaneo, un orgoglio per la nostra comunità sempre lieta di conoscere i suoi traguardi e le sue esperienze future.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.