Politica

VIESTE – Del Zompo richiama l’Amministrazione: “Più attenzione alla quotidianità”

Nel corso della seduta del Consiglio comunale, svoltosi nella giornata di ieri, 18 dicembre, servito, tra l’altro, ad approvare il “DUP” (il documento di programmazione economica che rappresenta il più importante atto nella gestione del Comune), è intervenuto il vice presidente dell’assise municipale Alessandro Del Zompo. Ai più, il suo intervento è parso come un vero e proprio “richiamo” all’Amministrazione comunale perché “torni ad occuparsi della quotidianità e dei problemi cittadini”.

Preannunciando il suo voto favorevole all’accapo posto all’ordine del giorno, Del Zompo, dopo aver evidenziato che “dal Dup si rileva un decremento della popolazione residente” e che la stessa, in attività lavorativa (18/65 anni) “rappresenta il 62 per cento del totale”, ha sottolineato quanto sia importante porre “maggiore attenzione ai problemi cittadini, legati, soprattutto, al lavoro, alla sanità, all’ambiente, all’emergenza abitativa fortemente avvertita, quest’ultima, dalla popolazione, specie dalle fasce più deboli”. Il vice presidente del Consiglio comunale, ha ritenuto “richiamare consiglieri, assessori e sindaco, quale garante, alla razionalizzazione della spesa pubblica, per venire incontro ai problemi dei cittadini. E’ necessario – a parere di Del Zompo – affrontare i problemi della quotidianità e tornare a riempire il consiglio comunale di contenuti politici e tematiche importanti. E’ necessario – ha concluso – dar vita ad una gestione più attenta possibile delle risorse finanziarie per distribuire, se non ricchezza,  almeno benessere tra i nostri concittadini”.

 

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.