Preannunciando il suo voto favorevole all’accapo posto all’ordine del giorno, Del Zompo, dopo aver evidenziato che “dal Dup si rileva un decremento della popolazione residente” e che la stessa, in attività lavorativa (18/65 anni) “rappresenta il 62 per cento del totale”, ha sottolineato quanto sia importante porre “maggiore attenzione ai problemi cittadini, legati, soprattutto, al lavoro, alla sanità, all’ambiente, all’emergenza abitativa fortemente avvertita, quest’ultima, dalla popolazione, specie dalle fasce più deboli”. Il vice presidente del Consiglio comunale, ha ritenuto “richiamare consiglieri, assessori e sindaco, quale garante, alla razionalizzazione della spesa pubblica, per venire incontro ai problemi dei cittadini. E’ necessario – a parere di Del Zompo – affrontare i problemi della quotidianità e tornare a riempire il consiglio comunale di contenuti politici e tematiche importanti. E’ necessario – ha concluso – dar vita ad una gestione più attenta possibile delle risorse finanziarie per distribuire, se non ricchezza, almeno benessere tra i nostri concittadini”.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.