Attualità

VIESTE – Farmaci non scaduti, partito il progetto nelle quattro farmacie cittadine

Col patrocinio e contributo del Comune, è partito a Vieste il progetto che riguarda il recupero dei farmaci validi. promosso da Banco Farmaceutico a Foggia e provincia. A Vieste sono coinvolte tutte e quattro le farmacie presenti sul territorio. All’interno di esse, è stato posizionato un contenitore, riconoscibile, nel quale depositare i farmaci che abbiano una validità di almeno 8 mesi, che dopo un controllo da parte del farmacista sarà possibile lasciare nel contenitore. Si possono lasciare i farmaci nella confezione integra, contenente, cioè,sia il foglietto illustrativo che tutto il medicinale. Sarà poi il farmacista a controllare e verificare che il farmaco sia adatto per essere donato.
Parliamo di farmaci per tutte le patologie, che per tanti motivi ci ritroviamo a casa e non usiamo più. Questi farmaci verranno poi consegnati agli enti del territorio convenzionati con Banco Farmaceutico,che tramite medici volontari assistono pazienti in difficoltà economica e sanitaria.
Contribuiremo così ad evitare lo spreco di farmaci ancora buoni da usare.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

17 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

20 ore fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

21 ore fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.