Attualità

VIESTE – Farmaci non scaduti, partito il progetto nelle quattro farmacie cittadine

Col patrocinio e contributo del Comune, è partito a Vieste il progetto che riguarda il recupero dei farmaci validi. promosso da Banco Farmaceutico a Foggia e provincia. A Vieste sono coinvolte tutte e quattro le farmacie presenti sul territorio. All’interno di esse, è stato posizionato un contenitore, riconoscibile, nel quale depositare i farmaci che abbiano una validità di almeno 8 mesi, che dopo un controllo da parte del farmacista sarà possibile lasciare nel contenitore. Si possono lasciare i farmaci nella confezione integra, contenente, cioè,sia il foglietto illustrativo che tutto il medicinale. Sarà poi il farmacista a controllare e verificare che il farmaco sia adatto per essere donato.
Parliamo di farmaci per tutte le patologie, che per tanti motivi ci ritroviamo a casa e non usiamo più. Questi farmaci verranno poi consegnati agli enti del territorio convenzionati con Banco Farmaceutico,che tramite medici volontari assistono pazienti in difficoltà economica e sanitaria.
Contribuiremo così ad evitare lo spreco di farmaci ancora buoni da usare.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

7 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

2 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

2 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

4 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

4 giorni fa

This website uses cookies.