Ma il Natale non è solo una festa gioiosa, rappresenta anche l’occasione per fare una pausa, per fermarsi dalle occupazioni quotidiane per una riflessione: sul nostro operato, su quello che abbiamo vissuto nell’anno trascorso, su ciò che è accaduto intorno a noi, sui problemi che ci circondano.
Quest’anno in particolare ci colpisce la crisi economica, con le forti ripercussioni sulle famiglie, su chi ha perso il lavoro, su chi non riesce a trovare un’occupazione stabile, le guerre, le violenze sulle donne.
Il mio auspicio è dunque che nella nostra comunità si diffonda sempre più il dono della solidarietà, della sensibilità verso l’altro, verso chi è più solo, più indifeso, più bisognoso di aiuto, affinché possiamo sentirci veramente una grande famiglia.
Questa è l’autentica dimensione che vogliamo attribuire al Natale che ci apprestiamo a festeggiare nelle nostre famiglie e nella nostra comunità.
A nome del Consiglio Comunale, e mio personale a tutti auguro di cuore Buon Natale e Buon Anno e tanti auguri di pace, serenità, civile convivenza e umana fratellanza.
Michele Lapomarda – Presidente Consiglio Comunale Vieste
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.