Cronaca

PESCHICI – Manacore, incendio distrugge struttura abbandonata

Incendio, nel tardo pomeriggio di ieri, in località Manacore, lungo la Sp52 a Peschici. Le fiamme hanno interessato una struttura abbandonata di un villaggio turistico della zona, con all’interno mobilia e ingombranti, come frigoriferi condizionatori, sedie e altro.  Presenti anche bombole del gas.

Le fiamme hanno interessato anche la vegetazione circostante e ci sono volute diverse ore per mettere sotto controllo il rogo ed effettuare la bonifica. Sul posto sono intervenute 2 squadre del Nucleo Operativo Emergenze delle Gev Capitanata Vieste, con un’autobotte e pick-up con modulo, e una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Vico del Gargano. Presenti anche i Carabinieri, Polizia Locale e personale della Protezione civile di Peschici. Impiegati più di diecimila litri di acqua per spegnere il rogo effettuando più caricamenti presso il vicino villaggio turistico.

La struttura, realizzata con travatura in legno, è stata completamente distrutta dalle alte fiamme. Questa mattina, i volontari di protezione civile, sono tornati sul posto con una squadra della Gev Capitanata Vieste, per effettuare le ultime operazioni di bonifica de focolai e si è preso atto di quanto accaduto.

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

10 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

11 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

12 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

14 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

15 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

1 giorno fa

This website uses cookies.