Icona della fotografia, si può dire che Lillino, con i suoi scatti, ha tracciato gran parte della storia recente di Vieste. Allievo del maestro Cappiello, cresciuto professionalmente nel suo studio fotografico, carpendone segreti e tecniche, Lillino ha sempre coltivato questa sua passione, divenuta, poi, il suo lavoro. Le sue foto, quegli straordinari “bianco e nero”, hanno fatto conoscere ed apprezzare a tanti le bellezze di Vieste.
Amava profondamente il suo paese. Lo ha fotografato da mille angolature, con le albe e i tramonti più belli. E’ stato un fautore del progresso turistico viestano. Presente a tutte le manifestazioni, ha raccontato con le sue foto le vicissitudini, belle e, talvolta, brutte, di Vieste e dei viestani. Chi non è’ stato immortalato, a Vieste, dai suoi flash?!
Con lui, Vieste perde un altro importante pezzo della società civile. In tutti, certamente, rimarrà il ricordo di una persona per bene, buona e disponibile, rispettosa ed educata. Un bravo marito, un padre esemplare.
I funerali si svolgeranno domani mattina, 30 dicembre, alle ore 10:30, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento.
Al figlio Rino, ai nipoti e ai parenti tutti, le condoglianze di tutta la Garganotv.
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
This website uses cookies.