Eventi

VIESTE – “L’ora dei poeti… era ora!”, al via il concorso di poesia in vernacolo (e in italiano)

L’Associazione culturale “Punto d’arte Club” di Vieste, in collaborazione con il Comune – Assessorato alla Cultura – e la sezione locale della Lega Navale Italiana, organizza il decimo appuntamento di poesia in vernacolo e in italiano, denominato “L’ora dei poeti… era ora!”, serata d’ascolo di poesia. L’evento, che avrà luogo nel prossimo mese di marzo, si svolgerà nella sede della Lega Navale Italiana, sezione di Vieste, sita sul Molo Sud del porto.
Di seguito, il regolamento di partecipazione.
I poeti possono partecipare con una poesia in vernacolo o con una poesia in lingua italiana. La poesia in vernacolo dovrà avere la traduzione in lingua italiana. La poesia dovrà pervenire entro il 15 di Febbraio 2024. Il componimento è a tema libero e può anche riguardare l’aspetto del proprio paese, il mare, il bosco, le abitudini sociali. La partecipazione comporta un contributo spese di Euro 20,00 (venti euro). I partecipanti dovranno spedire, la poesia, in 3 (tre) copie dattiloscritte con il proprio indirizzo mail, civico e numero telefonico. Il plico, contenente la poesia e il contributo, dovrà essere spedito al Maestro Saverio Sciancalepore Via Trieste, 12—71019 VIESTE- FG -, oppure consegnato a mano allo stesso indirizzo tutte le sere, dalle ore 17,30 alle ore 19,00, tranne il sabato e la domenica. La manifestazione si svolgerà nella Sede della Lega Navale Vieste nel prossimo mese di marzo. È gradito allegare un breve curriculum vitae. Ad ogni autore sarà comunicato, in tempo utile, il giorno e l’ora della manifestazione. I poeti partecipanti sono dovuti a presenziare alla manifestazione in quanto saranno loro medesimi a declamare la propria poesia o potranno indicare, pur essendo presenti, una persona di propria fiducia. Ad ogni poeta sarà rilasciato un particolare attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni telefonare al numero: 334/7341946.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

10 ore fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

11 ore fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

This website uses cookies.