Eventi

VIESTE – “L’ora dei poeti… era ora!”, al via il concorso di poesia in vernacolo (e in italiano)

L’Associazione culturale “Punto d’arte Club” di Vieste, in collaborazione con il Comune – Assessorato alla Cultura – e la sezione locale della Lega Navale Italiana, organizza il decimo appuntamento di poesia in vernacolo e in italiano, denominato “L’ora dei poeti… era ora!”, serata d’ascolo di poesia. L’evento, che avrà luogo nel prossimo mese di marzo, si svolgerà nella sede della Lega Navale Italiana, sezione di Vieste, sita sul Molo Sud del porto.
Di seguito, il regolamento di partecipazione.
I poeti possono partecipare con una poesia in vernacolo o con una poesia in lingua italiana. La poesia in vernacolo dovrà avere la traduzione in lingua italiana. La poesia dovrà pervenire entro il 15 di Febbraio 2024. Il componimento è a tema libero e può anche riguardare l’aspetto del proprio paese, il mare, il bosco, le abitudini sociali. La partecipazione comporta un contributo spese di Euro 20,00 (venti euro). I partecipanti dovranno spedire, la poesia, in 3 (tre) copie dattiloscritte con il proprio indirizzo mail, civico e numero telefonico. Il plico, contenente la poesia e il contributo, dovrà essere spedito al Maestro Saverio Sciancalepore Via Trieste, 12—71019 VIESTE- FG -, oppure consegnato a mano allo stesso indirizzo tutte le sere, dalle ore 17,30 alle ore 19,00, tranne il sabato e la domenica. La manifestazione si svolgerà nella Sede della Lega Navale Vieste nel prossimo mese di marzo. È gradito allegare un breve curriculum vitae. Ad ogni autore sarà comunicato, in tempo utile, il giorno e l’ora della manifestazione. I poeti partecipanti sono dovuti a presenziare alla manifestazione in quanto saranno loro medesimi a declamare la propria poesia o potranno indicare, pur essendo presenti, una persona di propria fiducia. Ad ogni poeta sarà rilasciato un particolare attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni telefonare al numero: 334/7341946.

Articoli recenti

VIESTE – Il Nucleo Volontariato Carabinieri omaggia gli anziani della Casa di riposo

Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…

17 ore fa

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

2 giorni fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

2 giorni fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

2 giorni fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

3 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

3 giorni fa

This website uses cookies.