Attualità

VIESTE – Al via la settimana del farmaco, gesto di carità per persone in difficoltà sanitaria ed economica

Al via la 24esima edizione della raccolta del farmaco a livello nazionale. Per quanto riguarda Vieste, si tratta dell’undicesimo anno e anche per questa edizione è stata ssicurata l’adesione delle quattro farmacie presenti nella nostra cittadina.
A livello provinciale, partecipano a questa raccolta 31 farmacie e 16 enti benefici, distribuiti in 11 comuni di Foggia e provincia. Si tratta di Foggia, Manfredonia, Vieste,San severo, Cerignola,Troia,Lucera,Monte Sant’Angelo, Apricena,Ortanova,San Marco in Lamis. La presenza degli enti è molto importante perché per loro tramite, i farmaci da banco raccolti, saranno poi distribuiti alle persone in difficoltà sanitaria ed economica.
L’ ente convenzionato a Vieste è l’ associazione “Il buon samaritano a. p.s.”, che ha la sua sede nel palazzo del cinema, al lungomare Cristoforo Colombo.
L’ invito per tutti, quindi, è quello di partecipare a questo gesto di carità, che vedrà la presenza anche degli studenti degli istituti superiori cittadini, improntato sulla gratuità e sulla condivisione. Partecipazione sia come donatori che come volontari.
Buona raccolta del farmaco!

Articoli recenti

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

23 minuti fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

57 minuti fa

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

1 ora fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

This website uses cookies.