Cronaca

FASANO – Trovato senza vita il regista Carlo Formigoni, visse a Vieste per vent’anni

E’ stato trovato in mare, nei pressi di alcuni scogli lungo la costa di Fasano, in provincia di Brindisi, il corpo senza vita del regista teatrale 90enne Carlo Formigoni, originario di Mantova ma che da anni si era stabilito a Ostuni. Ieri si sarebbe fatto accompagnare in taxi sulla litoranea. Poi di lui si sarebbero perse le tracce. Ieri pomeriggio sono state avviate le ricerche di sommozzatori dei vigili del fuoco, Capitaneria di Porto e carabinieri. Sulla costa sono stati trovati solo alcuni effetti personali.
Formigoni, fondatore del teatro Kismet di Bari agli inizi degli anni Ottanta e direttore della scuola per registi e attori, ha vissuto per parecchi anni a Vieste. Aveva acquistato la torre della cinta urbana (che ancor oggi molti chiamano “Torre Formigoni),  un tempo collegata al castello svevo e che (trasformata in B&B) si conserva molto bene. Era innamorato di Vieste, tanto è vero che acquistò anche un vecchio frantoio del 1700, ubicato in via Mafrolla (poi trasformato nel ristorante all’insegna “Il Cantinone”) divenuto luogo di scuola di recitazione oltre che spazio per varie mostre artistiche. Negli anni Ottanta, Formigoni lasciò Vieste per trasferirsi nel Sud della Puglia, ad Ostuni.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

4 ore fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

5 ore fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

This website uses cookies.