Attualità

VIESTE – Feste patronali: tornano in viale Marinai d’Italia le bancarelle di dolciumi e noccioline

Quest’anno le “bancarelle” per la vendita di dolciumi, noccioline, torrone e simili, torneranno su viale Marinai d’Italia, nella parte sinistra in direzione del lungomare Colombo. Una decisione che farà felici in tanti, dopo quella sciagurata degli anni passati, che relegava le tradizionali bancarelle nell’angusto spazio di piazza Kennedy, al limite della sicurezza e della incolumità pubblica. La collocazione delle bancarelle in viale Marina d’Italia (che dovrebbe valere solo per quest’anno, ma ci auguriamo, invece, che possa essere ripetuta anche negli anni successivi) si è resa necessaria in seguito ai lavori in corso in piazza del Fosso, dove non potranno svolgersi gli spettacoli e gli intrattenimenti musicali durante le prossime festività religiose e che saranno dirottati sulla rotonda di Marina Piccola. Da qui la decisione (come da delibera di Giunta comunale n. 29 del giorno 8 febbraio 2024) di collocare le bancarelle, su viale Marinai d’Italia, lato sinistro a scendere. Saranno individuati otto posteggi (mt. 7×2) sul marciapiede, nel rispetto delle seguenti condizioni:
– l’orario di apertura, è stabilito dalle ore 18.00 con conseguente chiusura al traffico veicolare di Viale Marinai D’Italia, ad eccezione dei giorni in cui saranno svolte le processioni, durante le quali vi è comunque la chiusura al traffico veicolare stabilita con apposita ordinanza.
Con la setssa delibera, si è stabilito che lo sparo dei mortaretti, ed eventuale spettacolo pirotecnico, dovrà avvenire esclusivamente sull’arenile e barriera rocciosa della spiaggia di Marina Piccola.

Articoli recenti

VIESTE – Il 10 settembre mancherà l’acqua nelle contrade Cerasa, Coppitella e Mezzane

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Vieste. I lavori riguardano la sostituzione di un…

1 giorno fa

VIESTE – Deceduto anche Nicola Calabrese, l’altra vittina dello scontro auto-moto

A poche ore di distanza dal decesso di Fabio Cariglia, è deceduto anche l’amico con cui viaggiava a bordo della…

1 giorno fa

VIESTE – Rissa tra ragazzi del 23 agosto, i carabinieri notificano dieci “Daspo Willy”

I Carabinieri della Tenenza di Vieste hanno notificato la misura di prevenzione personale del D. A. C. U. R. -…

2 giorni fa

VIESTE – Scontro auto-moto, morto il 22enne Fabio Cariglia

Non ce l’ha fatta Fabio Cariglia, il ragazzo di 22 anni di Vieste che la notte del 30 agosto scorso…

2 giorni fa

VIESTE – Santa Maria Stella Maris, la festa del mare e dei pescatori

Prende il via domani, 6 settembre, per concludersi domenica 8, la festa popolare dedicata a Santa Maria Stella Maris, che…

2 giorni fa

“Vieste Padel Trophy”, al via le competizioni con le legends del calcio

Parte domani l'atteso "Vieste Padel Trophy", con tre importanti competizioni che si svolgeranno dal 6 al 10 Settembre. Il primo…

2 giorni fa

This website uses cookies.