Attualità

VIESTE – Feste patronali: tornano in viale Marinai d’Italia le bancarelle di dolciumi e noccioline

Quest’anno le “bancarelle” per la vendita di dolciumi, noccioline, torrone e simili, torneranno su viale Marinai d’Italia, nella parte sinistra in direzione del lungomare Colombo. Una decisione che farà felici in tanti, dopo quella sciagurata degli anni passati, che relegava le tradizionali bancarelle nell’angusto spazio di piazza Kennedy, al limite della sicurezza e della incolumità pubblica. La collocazione delle bancarelle in viale Marina d’Italia (che dovrebbe valere solo per quest’anno, ma ci auguriamo, invece, che possa essere ripetuta anche negli anni successivi) si è resa necessaria in seguito ai lavori in corso in piazza del Fosso, dove non potranno svolgersi gli spettacoli e gli intrattenimenti musicali durante le prossime festività religiose e che saranno dirottati sulla rotonda di Marina Piccola. Da qui la decisione (come da delibera di Giunta comunale n. 29 del giorno 8 febbraio 2024) di collocare le bancarelle, su viale Marinai d’Italia, lato sinistro a scendere. Saranno individuati otto posteggi (mt. 7×2) sul marciapiede, nel rispetto delle seguenti condizioni:
– l’orario di apertura, è stabilito dalle ore 18.00 con conseguente chiusura al traffico veicolare di Viale Marinai D’Italia, ad eccezione dei giorni in cui saranno svolte le processioni, durante le quali vi è comunque la chiusura al traffico veicolare stabilita con apposita ordinanza.
Con la setssa delibera, si è stabilito che lo sparo dei mortaretti, ed eventuale spettacolo pirotecnico, dovrà avvenire esclusivamente sull’arenile e barriera rocciosa della spiaggia di Marina Piccola.

Articoli recenti

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

11 ore fa

TERREMOTO IN ABRUZZO – Anche Vieste pianse le sue vittime, sei giovani vite spezzate

Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…

2 giorni fa

FRIULI – Incidente in moto, muore giovane centauro di Vieste

Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…

2 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Ultima sfida prima dei play-off

Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…

2 giorni fa

PESCHICI – Stasera e domani “Elia, il mio Dio è Signore”, opera di Mimì Costantino

Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…

3 giorni fa

Joseph Splendido (Lega): “Situazione sanitaria Vieste, la Regione intervenga”

COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…

3 giorni fa

This website uses cookies.