Attualità

Medaglia di bronzo per lo chef viestano Tonino Maggiore ai campionati di cucina di Rimini

Si è tenuta, nel polo fieristico di Rimini, la prima giornata dei campionati della cucina italiana al quale ha partecipato anche lo chef viestano, Tonino Maggiore, portando a casa la medaglia di bronzo in una competizione che ha visto la partecipazione di cuochi provenienti da tutta l’Italia.
Il tema in questione era uno “Starter” con l’utilizzo obbligatorio della fontina D.o.p. della Valle d’Aosta. Questo ingrediente è stato inserito da chef Maggiore in una preparazione che ha esaltato gli ingredienti del nostro territorio come le rape, il pane, il cefalo, pesce povero delle nostre acque, ottenendo una combinazione di sapori che hanno unito un po’ l’Italia.
«I Campionati della cucina italiana non sono solo una delle competizioni più importanti per il nostro settore – ha spiegato il presidente Federcuochi, Rocco Pozzulo – ma anche l’occasione per incontrare migliaia di colleghi, confrontandosi con le principali istituzioni del Paese sulle problematiche legate al nostro lavoro. Inoltre, un’occasione di grande orgoglio per la nostra Federazione, la cui Nazionale Cuochi sta scalando i podi più importanti a livello mondiale».

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

22 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

2 giorni fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

3 giorni fa

This website uses cookies.