Una settimana fa, avevamo dato conto della discussione interna al partito sulle Provinciali e sull’eventualità di stringere un accordo con il numero uno di Palazzo Dogana.
Alla presenza del coordinatore provinciale Mario Furore, ieri si sono riuniti i consiglieri comunali del Movimento eletti a Foggia (Lucia Aprile, Mario Dal Maso, Nicola Formica, Francesco Salemme, Francesco Strippoli, Giovanni Quarato), a Cerignola (Enzo Sforza), a San Severo (Gianfranco Di Sabato), a San Giovanni Rotondo (Nunzia Palladino), a San Nicandro Garganico (Costanza Lombardi e Nicola Corso) e a Carapelle (Sergio Izzi).
All’unanimità, è arrivata da parte degli eletti comunali l’adesione alla lista del presidente Giuseppe Nobiletti. Una decisione, fanno sapere dal Movimento, “dettata dall’apprezzamento per il lavoro svolto finora dall’esecutivo di Palazzo Dogana – compreso quello della vicepresidente Palladino – e dalla volontà del Movimento 5 Stelle di continuare a incidere nel percorso avviato nel potenziamento della rete infrastrutturale e nelle politiche a sostegno del comparto turistico ed agroalimentare, di cogliere al meglio le opportunità garantite dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, di favorire concretamente la transizione ecologica, ed eliminare disuguaglianze e squilibri tra aree differenti attraverso un welfare territoriale efficace e inclusivo, e un piano complessivo per il dissesto idrogeologico finalmente focalizzato sulla prevenzione e non limitato alla gestione dell’emergenza, così come per l’edilizia scolastica”.
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
This website uses cookies.