“Tantimonaco è stato un vero eroe, ricordato per il suo ruolo determinante nell’arresto di Renato Vallanzasca e per essere stato il capitano più giovane d’Italia, promosso sul campo a soli 25 anni per il suo straordinario impegno” – ha ricordato il sindaco Giacomo Ghilardi durante la commemorazione -. “Il suo sacrificio e la sua dedizione al servizio pubblico rimarranno sempre nell’anima della nostra comunità. Onoriamo il suo coraggio e la sua lealtà e continueremo a preservare il suo ricordo nel tessuto della nostra storia locale”.
Originario di Vieste, a soli 23 anni diventò comandante della sezione volanti di Milano e prima ancora di compiere 25 anni era già capitano della polizia di Stato per i meriti conquistati sul campo. Assegnato alla “Mobile”, si dedicò giorno e notte a combattere la criminalità. A lui sono legate molte inchieste sulla criminalità, come le prime indagini legate all’avanzata della mafia in Lombardia. (Fonte: Il Giorno)
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
This website uses cookies.