Attualità

VIESTE – Domani, 2 marzo, primo sabato di Santa Maria di Merino

Giunge il mese di marzo e tornano anche i sabati di Santa Maria. Come da tradizione, il primo sabato di marzo (domani, giorno 2) avranno inizio le celebrazioni religiose in preparazione alla grande festa patronale del 9 di maggio.
Come fa sapere don Antonio de Padova, parroco della Buon Pastore e rettore del Santuario di Santa Maria di Merino, si comincerà domani, 2 marzo, con la celebrazione eucaristica nella chiesa all’aperto (in caso di condizioni meteo sfavorevoli, si celebrerà nel Santuario). Anche quest’anno la messa del sabato mattina sarà officiata, a turno, dai sacerdoti di Vieste. Comincerà, domani, don Gioacchino Strizzi, già vicario episcopale e parroco della cattedrale, ora collaboratore di don Antonio de Padova. La santa messa comincerà alle ore 10:30, dopo l’arrivo del gruppo di pellegrini che giungeranno a piedi al Santuario dopo aver percorso il tragitto tradizionale del pellegrinaggio del 9 maggio.
Dopo la messa, ci sarà un momento di preghiera dedicato alla Madonna di Merino e l’esecuzione di canti popolari mariani.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

10 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

13 ore fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

15 ore fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

3 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.