Attualità

VIESTE – Domani, 2 marzo, primo sabato di Santa Maria di Merino

Giunge il mese di marzo e tornano anche i sabati di Santa Maria. Come da tradizione, il primo sabato di marzo (domani, giorno 2) avranno inizio le celebrazioni religiose in preparazione alla grande festa patronale del 9 di maggio.
Come fa sapere don Antonio de Padova, parroco della Buon Pastore e rettore del Santuario di Santa Maria di Merino, si comincerà domani, 2 marzo, con la celebrazione eucaristica nella chiesa all’aperto (in caso di condizioni meteo sfavorevoli, si celebrerà nel Santuario). Anche quest’anno la messa del sabato mattina sarà officiata, a turno, dai sacerdoti di Vieste. Comincerà, domani, don Gioacchino Strizzi, già vicario episcopale e parroco della cattedrale, ora collaboratore di don Antonio de Padova. La santa messa comincerà alle ore 10:30, dopo l’arrivo del gruppo di pellegrini che giungeranno a piedi al Santuario dopo aver percorso il tragitto tradizionale del pellegrinaggio del 9 maggio.
Dopo la messa, ci sarà un momento di preghiera dedicato alla Madonna di Merino e l’esecuzione di canti popolari mariani.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

11 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

1 giorno fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

1 giorno fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

1 giorno fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

2 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

2 giorni fa

This website uses cookies.