Attualità

VIESTE – Domani, 2 marzo, primo sabato di Santa Maria di Merino

Giunge il mese di marzo e tornano anche i sabati di Santa Maria. Come da tradizione, il primo sabato di marzo (domani, giorno 2) avranno inizio le celebrazioni religiose in preparazione alla grande festa patronale del 9 di maggio.
Come fa sapere don Antonio de Padova, parroco della Buon Pastore e rettore del Santuario di Santa Maria di Merino, si comincerà domani, 2 marzo, con la celebrazione eucaristica nella chiesa all’aperto (in caso di condizioni meteo sfavorevoli, si celebrerà nel Santuario). Anche quest’anno la messa del sabato mattina sarà officiata, a turno, dai sacerdoti di Vieste. Comincerà, domani, don Gioacchino Strizzi, già vicario episcopale e parroco della cattedrale, ora collaboratore di don Antonio de Padova. La santa messa comincerà alle ore 10:30, dopo l’arrivo del gruppo di pellegrini che giungeranno a piedi al Santuario dopo aver percorso il tragitto tradizionale del pellegrinaggio del 9 maggio.
Dopo la messa, ci sarà un momento di preghiera dedicato alla Madonna di Merino e l’esecuzione di canti popolari mariani.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

6 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

2 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

2 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

4 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

4 giorni fa

This website uses cookies.