Sport

BASKET – DR3: la Sunshine non si ferma, ottava vittoria e primato consolidato

Davanti ad un Omnisport pieno e colorato, si è svolto il big match tra Sunshine basket Vieste e Basket Corato, aggiudicato ai locali con il punteggio di 65-42, vittoria che conferma la solidità della formazione viestana e l’entusiasmo ritrovato sugli spalti.
Coach Castriotta parte con Ragno, Roia, Lauriola Tommaso e Michele e Protano.
Il primo quarto si apre con un piccolo parziale di 0-5 per la formazione ospite al quale però non tarderà ad arrivare la reazione dei padroni di casa, i quali risponderanno colpo su colpo e mantenendo il quarto in equilibrio e terminando 15-16 per gli ospiti.
Il secondo quarto si apre con un piccolo vantaggio Sunshine al quale gli ospiti risponderanno fino ad arrivare a +6 ma a terminare i punti segnati quasi due minuti prima della fine del quarto. La formazione di casa ne approfitterà per arrivare a +4, subendo però un canestro allo scadere e finendo il quarto 32-30.
Nel terzo quarto continua l’equilibrio dei primi due quarti, ma i padroni di casa rientrano con una musica diversa dove, tanto è vero che dopo il 42-39 di fine terzo quarto, metteranno a segno il parziale che porrà fine alle speranze coratine di tornare in partita piazzando un parziale di 23-3.
Il commento del play Lorenzo Ragno riguardo la gara:
“Siamo felicissimi per la vittoria. Siamo partiti un po’ con il freno tirato, cosa comprensibile data l’importanza della gara ma quando abbiamo deciso di volerla vincere abbiamo fatto vedere ancora di più chi siamo. Dopo l’ottimo lavoro svolto in settimana la partita era assolutamente da portare a casa e così è stato. Contento della prestazione di tutti”
Altra prova convincente dei nostri ragazzi che confermano ancora una volta di essere una squadra che può arrivare fino in fondo.
Prossimo appuntamento in trasferta domani,domenica 3 marzo, a Bitonto.
Tabellini: Lauriola T 21, Lauriola M 13, Ragno 8, Fejzulla 6, Vescera 5, Roia 4, Protano 3, De Liso 3, Rosiello 2, Vecera, Prencipe NE, Guerra NE

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

6 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

2 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

2 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

4 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

4 giorni fa

This website uses cookies.