Sport

BASKET – DR3: la Sunshine non si ferma, ottava vittoria e primato consolidato

Davanti ad un Omnisport pieno e colorato, si è svolto il big match tra Sunshine basket Vieste e Basket Corato, aggiudicato ai locali con il punteggio di 65-42, vittoria che conferma la solidità della formazione viestana e l’entusiasmo ritrovato sugli spalti.
Coach Castriotta parte con Ragno, Roia, Lauriola Tommaso e Michele e Protano.
Il primo quarto si apre con un piccolo parziale di 0-5 per la formazione ospite al quale però non tarderà ad arrivare la reazione dei padroni di casa, i quali risponderanno colpo su colpo e mantenendo il quarto in equilibrio e terminando 15-16 per gli ospiti.
Il secondo quarto si apre con un piccolo vantaggio Sunshine al quale gli ospiti risponderanno fino ad arrivare a +6 ma a terminare i punti segnati quasi due minuti prima della fine del quarto. La formazione di casa ne approfitterà per arrivare a +4, subendo però un canestro allo scadere e finendo il quarto 32-30.
Nel terzo quarto continua l’equilibrio dei primi due quarti, ma i padroni di casa rientrano con una musica diversa dove, tanto è vero che dopo il 42-39 di fine terzo quarto, metteranno a segno il parziale che porrà fine alle speranze coratine di tornare in partita piazzando un parziale di 23-3.
Il commento del play Lorenzo Ragno riguardo la gara:
“Siamo felicissimi per la vittoria. Siamo partiti un po’ con il freno tirato, cosa comprensibile data l’importanza della gara ma quando abbiamo deciso di volerla vincere abbiamo fatto vedere ancora di più chi siamo. Dopo l’ottimo lavoro svolto in settimana la partita era assolutamente da portare a casa e così è stato. Contento della prestazione di tutti”
Altra prova convincente dei nostri ragazzi che confermano ancora una volta di essere una squadra che può arrivare fino in fondo.
Prossimo appuntamento in trasferta domani,domenica 3 marzo, a Bitonto.
Tabellini: Lauriola T 21, Lauriola M 13, Ragno 8, Fejzulla 6, Vescera 5, Roia 4, Protano 3, De Liso 3, Rosiello 2, Vecera, Prencipe NE, Guerra NE

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

11 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

1 giorno fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

1 giorno fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

1 giorno fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

2 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

2 giorni fa

This website uses cookies.