Eventi

VIESTE – “La Passione di Cristo”, la tradizione che apre la Settimana Santa

L’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, presenta l’undicesima edizione della Passione di Cristo, in programma il giorno di sabato, 23 marzo 2024.
Il cammino di Gesù verso il calvario, a cui parteciperanno circa 150 figuranti vestiti con abiti dell’epoca, partirà dalla Chiesa di Santa Croce alle ore 18:00 e sarà preceduto dalla Santa Messa celebrata a porte chiuse, occasione per i figuranti per prepararsi spiritualmente alla sacra rappresentazione.
Le scene saranno rappresentate secondo il seguente ordine: ingresso di Gesù in Gerusalemme e ultima cena lungo il corso L. Fazzini. A seguire, il processo e la flagellazione presso il portone del palazzo comunale. La Via Crucis, con le varie stazioni, proseguirà attraversando viale XXIV Maggio, via G. Marconi, via Federico II e si concluderà con la scena della crocifissione e resurrezione ai piedi del Castello Svevo.
La manifestazione religiosa, non vuole essere solo scenografia ma soprattutto un momento di riflessione sulla passione, morte e resurrezione di nostro Signore e lo spettatore avrà modo di essere partecipe con preghiera e devozione. Ancora una volta il racconto della passione e morte di Gesù vuole lanciare il profondo messaggio del suo Amore per noi.
Invitiamo tutti i nostri concittadini e gli amici di altri paesi a prender parte a questa sacra rappresentazione per prepararci a vivere meglio e con fede la Santa Pasqua.
Il presidente e il direttivo dell’Associazione Sacre Rappresentazioni Viestane

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.